Guide per Nabbi Sportivi

EA FC 24 Ultimate Team – Joao Felix miglior Evoluzione finora?

EA FC 24 Ultimate Joao Felix Evoluzione guida

EA FC 24 Ultimate Team ha spesso le evoluzioni al centro delle discussioni sul metagame, intese non come scontri di opinioni ma proprio come confronto sul come muoversi. Essendo i Percorsi Evolutivi limitati a uno, e non ripetibili salvo futuri ritorni nel catalogo, la decisione da prendere su chi far evolvere e come è sempre molto delicata, ma fortunatamente qualche certezza c’è. Una di queste sembrerebbe essere Joao Felix, che sta spopolando tra gli utenti. Vediamo perché!

Joao Felix è uno degli AT migliori di EA FC 24 Ultimate Team dopo l’Evoluzione!

In EA FC 24 Ultimate Team i moduli più usati sono quelli che sfruttano un centrocampo a 2 giocatori, il che implica la presenza di almeno 2 attaccanti o di almeno un trequartista a sostegno del centravanti. Che sia da seconda punta o da rifinitore Joao Felix è uno di quei giocatori estremamente funzionali se messi in coppia col centravanti di turno.

Ovviamente la versione base di Joao Felix è estremamente limitata — la finalizzazione è abbastanza bassa e il rendimento Normale in attacco non gli fa aggredire con i tempi giusti gli spazi in fase offensiva, cosa fondamentale per una seconda punta o un trequartista offensivo (come lo è quello dietro la punta nel 4-2-3-1, per esempio). A ciò si può ovviare con il percorso evolutivo Centurions Striker, quello che per intenderci dà il +3 agli Att a patto ovviamente che rientrino nei parametri. Joao Felix non solo rientra ma se glielo si fa fare diventa un giocatore fortissimo in EA FC 24 Ultimate Team.


EA FC 24 Ultimate Team Joao Felix Evoluzione
Fonte (Futbin)

Anzitutto acquisisce il rendimento Alto in attacco, andando a compensare la carenza di cui sopra. Secondo poi, e dettaglio di certo non indifferente, prende un +7 in Velocità passando da 81 a 88 che per un giocatore di 181 cm, come lo è Felix, non è affatto poco! Migliora sensibilmente anche il Tiro che passa da 79 a 82 e che quindi lo rende preciso il giusto sotto porta. Applicando lo stile intesa Cacciatore raggiungerebbe 89 di Finalizzazione, che basta e avanza per metterla dentro quasi sempre a tu per tu con il Portiere.

In EA FC 24 Ultimate Team un altro fattore importantissimo è quello dei Tratti, che impattano molto di più sui match rispetto a prima. Joao Felix abbonda di tratti fortissimi (pur se nessuno gold) come quello per gli slalom o quello per il primo controllo del pallone, ma con l’Evoluzione Centurions Striker acquisisce anche quello Rapid che gli rende lo scatto palla al piede molto più controllato. Personalmente trovo che un giocatore con sia Rapid che Technical, ossia lo stile dello slalom nello stretto, se abbinato a 87 di Dribbling (90 di Agilità peraltro) crea un mix di caratteristiche unico e fortissimo, perché potenzialmente Joao Felix non perderà mai il pallone se si sa giocare nello stretto. Dulcis in fundo le 5 stelle di Skill e anche le 4 di Piede Debole, che rincarano la dose in tal senso.

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi

Joao Felix incarna a mio avviso il senso delle Evoluzioni in EA FC 24 Ultimate Team. Joao Pedro del Brighton sarebbe un altro indiziato per questa Evoluzione, a patto che sia stata fatta prima quella da 150k per gli Attaccanti max 75, però se il Brighton passasse il turno e vincesse ancora in Europa League si potenzierebbe la sua carta RTTK, diventando molto più forte di quella Evoluzione potenziale. Perché investire in un’Evoluzione se esiste un giocatore migliore acquistabile? Un giocatore come Joao Felix Evoluzione invece, in EA FC 24 Ultimate Team, non solo non c’è, non solo è fortissimo ma il percorso evolutivo è anche gratuito. Dopo averci fatto moltissimi game posso dirti che ne è valsa la pena e che te lo consiglio vivamente se giochi con un blocco Barcellona, perché è di un livello molto alto Per quello che costa!


Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.