Guide per Nabbi Sportivi

EA FC 24 Ultimate Team: 3 Consigli Per Cominciare

Ultimate Team 3 consigli per iniziare

EA FC 24 sta per cominciare e l’hype attorno alla modalità Ultimate Team è già alto, dal momento che sarà per certi versi anche un nuovo inizio per la serie (che ha perso il nome “FIFA”). Ultimate Team però avrà sempre il solito peso e si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera, ecco quindi 3 dritte per iniziare al meglio su Ultimate Team.

1- In EA FC 24 Ultimate Team gestisci ogni credito!

La cosa più importante di EA FC 24 Ultimate Team sarà sicuramente il gestire al meglio ogni singolo credito, soprattutto nelle fasi iniziali. Bisogna ottimizzare le spese e riuscire a capire quando spendere e, soprattutto, quando vendere. Appena inizia il gioco può capitare di trovare un top player, magari viene la tentazione di vederlo subito e poi investire immediatamente sul mercato, e infatti va venduto subito perché i prezzi iniziali saranno alti ma non bisogna reinvestire subito in blocco.

ea sports fc 24 chiesa juventus
Fonte (EA Sports)

Magari prendi comunque una squadra relativamente economica, giusto qualcosina in più rispetto alla media delle squadre iniziali, ma tieniti il grosso dei crediti. Se incassi un milione quindi tienine 800-850.000, perché in poche settimane i prezzi crolleranno e con quei crediti potrai fare acquisti di gran lunga più interessanti. Datti il tempo anche di capire con quale modulo vuoi giocare e con quali tattiche, fondamentale per scegliere i giocatori giusti.


2- Evita la Premier League, a meno che…

Investire sui giocatori della Premier League è qualcosa da non fare all’inizio del gioco. Sono carte molto costose perché fanno intesa con alcuni dei giocatori più forti del meta iniziale, e si rischia magari di compare giocatori mediocri a prezzi spropositati. Di solito meglio virare su campionati meno attrezzati a livello di carte d’altissimo livello, come magari la Bundesliga, che presenta giocatori ottimi per iniziare a prezzi molto più accessibili.

Un’alternativa nel mezzo potrebbe essere quella analizzata nello scorso Speciale su EA FC 24 Ultimate Team, ossia la Lega Araba. Anche la Serie A non è affatto male per quanto riguarda le carte forti ma non fortissime a prezzi accessibili, anche se alcuni giocatori difficilmente scenderanno a prezzo budget nel breve periodo (come per esempio Theo Hernandez).

3- Non spacchettare, piuttosto fai i Draft!

Questo punto è un po’ più specifico e vale soprattutto per due categorie di giocatori, ossia chi preordina/prende la Ultimate Edition EA FC 24 e chi semplicemente carica soldi per prendersi gli FC Points iniziali. EA FC 24 però introduce una novità, ossia che i giocatori che ricoprono più ruoli si adatteranno automaticamente se posizionati in uno di essi.

Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi

Questa cosa resuscita prepotentemente i Draft perché il grosso problema di quelli di FIFA 23 era la difficoltà nel collocare nella formazione i giocatori, non potendo cambiare loro il ruolo e forzando moltissimo le scelte. Con le posizioni adattive i Draft di EA FC 24 Ultimate Team superano in semplicità, perlomeno nel building, anche quelli dell’era con le linee di intesa e diventano di diritto la destinazione migliore alla quale inviare i propri FC Points.


Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.