News Sportivi

EA FC 24 ha bannato la difesa a 3 e a 5 dai tornei eSport

ea sports fc 24 haaland

Un proplayer di EA FC 24 ha svelato che Electronic Arts ha deciso di bannare la difesa a 3 e a 5 dai tornei professionisti del gioco. Questa scelta ha causato un po’ di rabbia nei confronti dei giocatori, perché vogliono essere liberi di poter giocare come vogliono. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Salutiamo la difesa a 3 e a 5 su EA FC 24

Olle Arbin, un proplayer di EA FC 24 che al momento gioca nei Ninjas in Pyjamas, ha fatto sapere che tutti i moduli prevedono una difesa a 3 e a 5. Puoi leggere il suo post pubblicato su X, l’ex-Twitter. 

Nello specifico, non è possibile utilizzare questi moduli su EA FC 24:


  • 5-2-2-1
  • 5-2-3
  • 5-1-2-2
  • 3-5-2
  • 3-4-1-2
  • 3-1-4-2
  • 3-4-3
  • 3-4-2-1

Arbin ha accolto la notizia con felicità, visto che gli sviluppatori di EA FC 24 hanno finalmente deciso di intervenire su questo dibattito. Sì, perché gli stili di gioco difensivi hanno dominato il meta, per questo Electronic Arts ha deciso di bannare quei moduli dai tornei professionisti. 

Però non tutti sono contenti di questa scelta, visto che si va a togliere la libertà di poter scegliere il modulo che si preferisce. Infatti, moltissimi si lamentano del fatto che nella vita reale questa cosa non esiste. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.