News Simracing Sportivi

DiRT 5: rimandato di una settimana!

dirt 5 rimandato data settimana 16 ottobre accesso anticipato 13

Nonostante DiRT 5 stia arrivando a tutta velocità, il titolo di corse ha dovuto inchiodare. Sì, Codemasters ha annunciato su Twitter che il videogioco atteso da tanti appassionati di racing fame arriverà con una settimana di ritardo! Ma non disperare: nel caso tu abbia acquistato la Amplified Edition di DiRT 5 avrai accesso al gioco in accesso anticipato tre giorni prima dell’uscita. Ma quindi, il racing game quando arriverà sugli scaffali digitali e fisici? Il 16 ottobre 2020.

DiRT 5: il motivo del rinvio è sconosciuto

All’interno del tweet dell’account ufficiale di DiRT 5 non è esplicitato il motivo di questo rinvio per il titolo di corse. Infatti, gli sviluppatori hanno solo voluto farci sapere che la data d’uscita non sarà più il 9 ottobre ma il 16, ma chi possiede la Amplified Edition potrà iniziare a sfrecciare sulle piste dal 13.

Questo lieve ritardo, a quanto pare, non avrà alcun tipo di impatto sulle modalità e tempi di rilascio che Codemasters ha per il lancio di DiRT 5 sulle console di prossima generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X). Sì, il racing game arriverà anche per la next-gen! Ma non preoccuparti, non lo acquisterai due volte!


Chiunque acquisterà il videogioco per la current gen, avrà un aggiornamento gratuito per le prossime. La data di rilascio per queste due console non è ancora stata resa nota, ma la finestra di lancio è verso la fine del 2020.

Per quanto riguarda il titolo, molti lo stanno aspettando. Sì, perché DiRT 5 avrà degli enormi cambiamenti e miglioramenti, specialmente per quanto riguarda la Modalità Carriera, dove avremo la possibilità di ascoltare le magnifiche voci di Troy Baker (conosciuto per l’interpretazione di Joel in The Last of Us e Higgs in Death Stranding) e Nolan North (famoso per il ruolo di Nathan Drake in tutti gli Uncharted).

La nuova Modalità Carriera di DiRT 5 sarà una “vera e propria” campagna, dove noi giocatori dovremo scalare la classifica e catturare l’attenzione di Alex Janiček (Troy Baker), che diventerà poi il nostro mentore.

Mentre Bruno Durand (Nolan North) è un famoso racer di gare fuori strada, sarà in un certo senso la nostra nemesi, il “villain”, in quanto sarà piuttosto freddo e dal comportamento un po’ antipatico.

Molto della narrativa di DiRT 5 si troverà in un podcast ufficiale in-game, gestito da Donut Media. In questa sede, James Pumphrey e Nolan Skyes reagiranno in modo diverso alle prestazioni che avremo in gara, creando qualcosa di unico e speciale per ognuno di noi. Ci saranno, inoltre, volti noti del mondo del racing, come il campione della W Series, Jamie Chadwick e la personalità “internettiana” SLAPTrain.


DiRT 5 non sarà un semplice racing game, in quanto la sua Modalità Carriera, tra le altre cose, permetterà ai giocatori di prendere strade diverse in ognuno dei cinque capitoli disponibili, dando forma alla storia traguardo dopo traguardo, che sia una vittoria o una sconfitta. Non solo, si potrà anche giocare insieme a tre amici grazie all’opzione di schermo condiviso.

Insomma, pare proprio che aspettare ne varrà la pena. Ti ricordiamo ancora una volta quando uscirà: il 16 ottobre 2020, ma se hai acquistato la Amplified Edition potrai accendere i motori dal 13 ottobre, grazie all’accesso anticipato.


Cosa ne pensate? Credete sia giusto questo spostamento della data di rilascio? Vi interessa la Modalità Carriera? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.