News Simracing Sportivi

Ecco la data d’uscita di F1 2021! Ma EA ci fa il pieno di novità!

uscita di f1 2021

Un sacco di appassionati di Formula 1 stavano aspettando la data d’uscita di F1 2021! Finalmente EA Sports e Codemasters ci hanno fatto sapere quando arriverà sulle nostre piattaforme e quali saranno le modalità di gioco previste. Ora che la software house inglese fa parte di Electronic Arts, avrai l’opportunità di scendere in pista prima degli altri. Ma solo se preordini. Quali sono le altre novità? La modalità storia! Ma scopriamole insieme!

L’uscita di F1 2021 è vicina: scalda i motori!

Qual è la data d’uscita di F1 2021? Venerdì 16 luglio 2021! Ma questo è solo l’inizio. La neo-coppia ha voluto farci sapere quali saranno le modalità di gioco che saranno implementate all’interno del gioco dedicato al campionato.

Infatti arriverà una novità mai vista prima in un F1: la modalità storia, chiamata Braking Point. Sì, Codemasters inserirà una trama all’interno del suo gioco! Probabilmente sarà simile a “Il mio Viaggio” di FIFA, ma a prescindere da questo, potremmo dire che è una piccola ventata d’aria fresca per F1 2021.


Modalità carriera più libera!

Insieme all’uscita di F1 2021, Codemasters ha annunciato che ci saranno anche miglioramenti per la Carriera. Nello specifico, ora potremo gareggiare in due! Ovviamente, il calendario disponibile sarà lo specchio di quello reale. Quindi avremo tre nuovi circuiti: Portimão, Jeddah e Imola, tracciato sulla quale vedremo sfrecciare le monoposto fra pochi giorni!

Inoltre la modalità a due giocatori ti permetterà di unirti online per cooperare con un tuo amico o con il matchmaking. Potrai scegliere le diverse squadre e le gare saranno sincrone. Sei un Nabbo di F1? Non ti preoccupare, avrai il completo controllo dell’assist anche se giochi online. In ultimo, ma non per questo meno importante, arriverà anche la Stagione Reale. Sì, potrai iniziare a giocare in qualsiasi momento della stagione con classifica piloti e costruttori aggiornata in tempo reale!

uscita di f1 2021 trailer
Pronti alle nuove gare? – Fonte (EA Sports)

Braking Point è la scalata verso la gloria della F1

Codemasters ed EA hanno fatto il pieno di novità: dalla data d’uscita di F1 fino alla nuova trama per il racing game! Infatti in Braking Point dovrai partire dalla Formula 2 e garantirti il posto nella storia della Formula 1 vittoria dopo vittoria, sorpasso dopo sorpasso. Inoltre, tornerà il criticatissimo Devon Butler, rimosso dopo F1 2019. Il pilota IA considerato cheater. Sarà ancora così dopo tre anni?

Data d’uscita di F1 2021, nuove modalità e aggiornamenti per quelle già presenti. Sembra proprio che la collaborazione tra EA e Codemaster stia per dare i suoi frutti. Se vuoi vedere come sarà F1 2021, ti lascio qui sotto il trailer ufficiale!

Come puoi vedere dal video, oltre all’uscita di F1 2021 sono segnate su quali piattaforme sarà disponibile il racing game: PlayStation 4, Xbox One, PC e le console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X | S). Un peccato che al momento non si sappia nulla per un’eventuale versione Stadia, dato che F1 2020 è disponibile per la cloud console di Google.



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.