News Simracing Sportivi

Cosa cambierà in F1 22? E quando esce?

f1 22 lando norris mclaren 2022 formula 1

F1 22 viene definito dagli sviluppatori «la nuova era» per quanto riguarda il racing game. Non solo perché il titolo ha subito un rebranding, con il nome di EA SPORTS F1 22, ma soprattutto perché ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda il modo di giocare. Con l’annuncio arrivato in modo congiunto da Electronic Arts e Codemasters, abbiamo potuto sapere anche quando uscirà, e la data d’uscita non è così lontana!

F1 22 tra rebrand e novità

Come la Formula 1 ci insegna, una buona partenza è metà gara. E gli sviluppatori di F1 22 non vogliono farci aspettare troppo per farci salire a bordo delle nuove monoposto. Sì, il titolo uscirà l’1 luglio 2022.

f1 22 ferrari
Cosa vedono Leclerc e Sainz dalla loro monoposto rossa? Ecco! – Fonte (Electronic Arts)

Come puoi vedere anche dal sito ufficiale del gioco, uno degli elementi maggiormente modificati per F1 22 è la giornata di gara, che sarà ridefinita per permetterti di personalizzare le impostazioni. Per esempio abbiamo Immersive e Broadcast che avranno un impatto diverso sul giro di formazione o sul comportamento durante safety care o pit-stop. Nel primo caso rimarrai in auto e dovrai gestirti tu la situazione con una possibilità di poter agguantare i primi posti, se hai una strategia funzionante. Mentre nel secondo caso ci sarà una cinematic che non ti farà perdere d’occhio la situazione.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale di F1 22, sappi che sarà la IA Adaptive. Questo significa che i piloti governati dall’intelligenza artificiale si adatteranno al tuo livello, così da poter avere una sfida adatta ai professionisti e ai Nabbi. Saranno presenti anche gli aiuti alla guida e i programmi di pratica, così che tu possa imparare quando è il momento di eseguire una staccata, quando prendere il cordolo e così via.

f1 22 lance stroll aston martin
Ecco l’Aston Martin con le nuove gomme da 18 pollici! – Fonte (Electronic Arts)

Anche se ormai l’ex F1 2021 ha subito un rebrand, non significa che abbia perso le sue modalità di gioco. Infatti, ci sarà sempre La Mia Squadra, che ti darà le chiavi in mano per la gestione di un team di Formula 1. Ma questa volta ci saranno tre livelli d’ingresso:

  • Newcomer
  • Challenger
  • Front Runner

Mentre per quanto riguarda le piste, ci saranno gli aggiornamenti apportati per le nuove auto, quindi vedrai la nuova Australia, ma anche Spagna e Abu Dhabi. Quindi il livello di realismo è sempre alla massima potenza. Inoltre, ritorna la modalità Carriera a due giocatori (giocabile anche in solitaria, ndr) e il Multiplayer che è ormai imprescindibile dai racing game.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.