Se vuoi sapere come frenare in MotoGP 22, ti trovi nel posto giusto. Se sapere quando utilizzare il freno è fondamentale in tutti i motorsport, lo è ancora di più nel caso del motomondiale. Frenare troppo presto potrebbe causare una perdita di tempo, frenare troppo tardi potrebbe farti andare lungo o peggio, potrebbe farti cadere dalla sella e concludere la tua gara. Ma quindi, come si fa?
Vuoi frenare bene? Stai attento alla pista!
Se vuoi sapere come frenare in MotoGP 22 ti basta seguire il tutorial, ma è sicuramente molto più difficile quando dovrai farlo da solo. Sì, perché per farlo ti basterà premere un tasto solo:
- L2 su PlayStation
- LT su Xbox
- ZL su Nintendo Switch
Ma è il tempismo e quanto forte premerlo a fare la differenza. Nel caso in cui utilizzaste gli aiuti alla guida, non dovrete fare moltissimo, perché sarà il bolide ad assisterti nel quando frenare. Prima o poi dovrai separarti da quell’aiuto, e iniziare ad abituarti a frenare da solo, così da poter avere un livello di simulazione più elevato.
Altri consigli utili per scoprire come frenare in MotoGP 22
L’obiettivo principale che ti devi porre per scoprire come frenare in MotoGP 22, quindi, è quello di disattivare l’aiuto alla guida per il freno, ma continua a tenere la traiettoria, quella che preferisci. Nel caso in cui tu abbia la traiettoria a terra, ti basterà frenare quando il percorso a terra cambia colore da blu ad arancione o rosso. Mentre se hai solo gli indicatori di curva, frena quando vedi il segnale rosso apparire sul tracciato.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
All’inizio sarà difficile frenare nel nuovo titolo di Milestone, è molto probabile che perderai il controllo della moto e cadrai a terra, soprattutto perché potresti farti prendere dall’ansia e premi il freno troppo forte. Caduta dopo caduta imparerai a mantenere il controllo e poi a non perdere tempo. L’ultimo consiglio che mi sento di darti è: non mollare!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!