Guide per Nabbi Sportivi

Come fare il Passaggio Preciso su EA FC 24

come fare passaggi precisi ea fc 24 copertina guida per nabbi

Electronic Arts ha introdotto i passaggi precisi in EA FC 24, cosa che possono essere molto utili soprattutto nel caso tu abbia bisogno di controllare in modo impeccabile il passaggio che stai per effettuare. Ma come si fanno? Sei nel posto giusto per scoprirlo!

Evita i contropiedi in EA FC 24

Un passaggio sbagliato su EA FC 24 significa spesso l’inizio di un contropiede da parte dell’avversario, soprattutto mentre stai giocando online. Inoltre gli atleti che non hanno uno stile improntato sui passaggi, come il tiki taka, potrebbero causare un sacco di problemi.

ea sports fc 24 haaland
Fonte (EA Sports)

Per questo motivo gli sviluppatori di EA FC 24 hanno deciso di implementare il passaggio preciso, una feature che ti permetterà di avere controllo totale sul dove vuoi che vada la palla.


Infatti, come puoi intuire anche dal nome di questa meccanica nuova, vedrai apparire un cursore che puoi spostare per avere controllo sulla traiettoria della palla, così da poter davvero svoltare la partita. Ma come tutte le cose, bisogna usare i passaggi precisi con intelligenza, per evitare il caos in campo.

ea sports fc 24 chiesa juventus
Fonte (EA Sports)

Ecco le combinazioni di tasti che dovrai premere per farli:

  • Passaggio preciso a terra: R1 + Triangolo o RB + Y
  • Passaggio preciso alto: R1 + Quadrato o RB + X
  • Passaggio preciso curvo: L2 + R1 + Triangolo o LT + RB + Y

Nel momento in cui premerai R1 o RB vedrai apparire il cursore, a questo punto ti basta spostarlo e poi premere il tasto corrispondente per farlo alto, rasoterra o curvo. Ovviamente più terrai premuto il tasto, maggiore sarà la potenza del passaggio.

ea fc 24 ultimate team
Chi vorresti? – Fonte (EA Sports)

Un consiglio che ti posso dare su questa meccanica di EA FC 24 è: non usarlo durante la costruzione dell’azione. Ma cerca di imparare a usarlo quando stai per lanciare il giocatore sulla fascia oppure direttamente nell’area di rigore avversaria, così da far andare la palla sui piedi del tuo attaccante e capitalizzare con un bel gol!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Ecco ora sai come fare i passaggi precisi su EA FC 24! Hai bisogno di qualche altra dritta oppure non ti è chiaro qualcosa? Facci sapere lasciando un commento qui sotto!


E ricorda che se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime Guide per Nabbi o sugli ultimi approfondimenti, puoi seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.