Sportivi

Come cambia PES 2022: Free to Play e concentrato sull’eSport

efootball pes 2022 messi cover

Konami ha attuato un sacco di cambiamenti a PES 2022. Prima di ogni cosa, il titolo che abbiamo conosciuto come Pro Evolution Soccer non esiste più. Ora si chiama eFootball. La software house giapponese ha voluto mettere da subito le cose in chiaro: il nuovo titolo sportivo sarà free to play e avrà un focus particolare sull’esperienza eSport. Vediamo insieme tutti i dettagli!

PES 2022 diventa eFootball, ma il resto?

Seitaro Kimura di Konami ha spiegato come cambierà PES 2022. Prima di raggiungere il gameplay e il suo stile, bisogna dire che il titolo calcistico non sarà più PES, ma si chiamerà eFootball. Quindi Winning Eleven e Pro Evolution Soccer non esistono più, ma d’ora in poi avranno un nuovo nome. Un qualcosa di storico per un franchise che ha così tanti anni sul groppone. Ma per il resto? Cosa cambierà?

efootball pes 2022 gameplay
Iniesta è un pilastro del calcio! – Fonte (Konami)

Se FIFA 22 avrà l’HyperMotion, PES 2022 avrà il “Motion Matching”, una tecnologia che converte una serie di movimenti reali in animazioni, così che durante le partite ci siano azioni sempre più fluide e realistiche. Questa nuova feature sarà disponibile su tutte le piattaforme, anche quelle mobile. Sì, PES 2022 uscirà su PlayStation 4, Xbox One, console next-gen e dispositivi smartphone!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

PES 2022 sarà un free to play, dunque non dovrai pagare per ottenere il gioco, e sarà disponibile solamente in digitale. Per quanto riguarda alcune modalità di gioco, queste saranno acquistabili come DLC opzionali, così che tu possa avere totale libertà su cosa avere e cosa no. Che voglia concentrarsi solamente sul mondo online?

La roadmpa di eFootball

Ovviamente PES 2022 avrà una roadmap che andrà a spiegare quali sono i passaggi che Konami farà nei mesi successivi all’uscita. Eccoli tutti qui sotto!

Inizio autunno

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall’Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club
efootball pes 2022 roadmap
Cosa ci aspetta nei prossimi mesi? – Fonte (Konami)

Autunno

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno


  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Ti lascio con il trailer ufficiale del gioco, buona visione!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.