Cody Rhodes in WWE 2K22 è uno dei desideri più caldi delle ultime ore tra i fan, dopo che l’American Nightmare (nonché fondatore della federazione rivale, la AEW) ha fatto il suo ritorno in WWE dopo 6 anni nella prima notte di Wrestlemania 38. Parliamo però di sole fantasie o di uno scenario possibile? Vediamolo insieme.
Indice dei Contenuti
Cody Rhodes in WWE 2K22 potrebbe arrivare come DLC?
Sicuramente la pista più accreditata per l’arrivo di Cody Rhodes in WWE 2K22 è quella di un contenuto a pagamento, scaricabile dallo store per il quale si è acquistato il gioco. Non sarebbe la prima volta che un lottatore, o in generale un contenuto aggiuntivo, viene inserito come acquisto a parte in un gioco WWE. Forse addirittura potrebbe essere un DLC gratuito, se volessero usarlo per cavalcare l’onda del momento facendo parlare bene di WWE 2K22.
Ci sono sia tesi che antitesi riguardo questo scenario. Lo si potrebbe definire plausibile dal fatto che, almeno per ora, non è sicuro che WWE 2K torni a essere una serie a cadenza annuale. I dev dietro al titolo si sono presi circa 2 anni e mezzo di tempo per rilasciare questo capitolo, tempo impiegato ovviamente anche e soprattutto a sviluppare il nuovo motore grafico. Se dovesse rimanere un’uscita ogni circa 2 anni, a quel punto avrebbe ancora più senso mettere nuovi ingressi del roster reale anche nel gioco, con dlc singoli o season pass di sorta.
Se però si tornasse alla cadenza annuale, con un WWE 2K23 plausibilmente in uscita tra 12 mesi esatti se non addirittura il prossimo Novembre, allora potrebbe essere più sensato attendere la prossima release per aggiornare il roster. Si potrebbe fare un discorso simile a quello dei giochi calcistici, ma non applicabile realmente alla questione Cody Rhodes in WWE 2K22.
Il roster dell’ultimo titolo sul wrestling di 2K ha al suo interno molti lottatori attualmente non più in federazione, chi per motivi di licenziamento e chi per rescissioni consensuali del contratto. Se non lo hanno aggiornato, e non penso lo faranno, non credo vedremo variazoni dinamiche come per le squadre di FIFA.
L’ultimo scoglio, ma non meno importante, riguarda i diritti d’utilizzo dell’immagine. Cody Rhodes era in AEW quando hanno iniziato a farne il gioco, tutt’ora in sviluppo, quindi se ha firmato vincoli di esclusività sull’uso della sua immagine per (x) tempo allora no, non vedremo Cody Rhodes in WWE 2K22.
Qualche parola da fan adesso
Chiudo condividendo i miei pensieri su quanto successo ieri notte, dato che oltre a essere un videogiocatore incallito sono anche un grande appassionato di wrestling. Quello che abbiamo visto è stato storico, al di là qualsiasi risvolto che avrà la vicenda nei prossimi mesi o anni. Credo che storie come quelle di Cody debbano essere divulgate, perché sono esempi di come lottare e lavorare per e su se stessi paga.
Quando lasciò la WWE era poco più di un buon lottatore, ora ritorna da star mondiale della disciplina e autentica attrazione, al punto da far saltare in piedi un intero stadio da più di 77.000 persone. L’incubo americano è nato da un sogno, e si sa che se i sogni si seguono fino in fondo alla fine si avverano. E quanto deve essere peculiare abbandonare una compagnia da lottatore medio, combatterla per 3 anni fondandone una nuova e, infine, tornarci come stella del roster. Wrestling has more than one royal family, recita l’inizio della sua theme song, ma sicuramente ha solo un Cody Rhodes.
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi uno degli ultimi usciti cliccando qui sotto!