News Simracing Sportivi

Il CIN e Nabbi.it presentano Sonoma Raceway: partenza oggi alle 21!

cin sonoma raceway nabbi sfondo

Dopo l’Autoclub Speedway, il CIN ritorna! E lo farà sul circuito più pericoloso per tutti i piloti di Nascar. Quale? Il Sonoma Raceway. Ecco tutte le nuove informazioni sulla gara che porta il nostro nome, Nabbi, che si terrà oggi in streaming. Noi di Nabbi.it stiamo seguendo e continueremo a seguire tutto il Campionato Italiano Nascar, l’evento eSport dedicato al mondo delle piste ovali.

Nel caso tu ci segua già da un po’, avrai già visto che noi abbiamo iniziato a parlarne dalla di Daytona, e ora, che siamo alla quarta gara, abbiamo deciso di supportare in modo più diretto questo progetto e i ragazzi hanno deciso di inserirci come “supporter” di questa nuova tappa del campionato!

I piloti del CIN dovranno impegnarsi

Il quarto appuntamento del CIN 2020 (Campionato Italiano Nascar) sarà sul circuito Sonoma Raceway, conosciuto come Infineon Raceway e ancora prima con il nome di Sears Point Raceway. Questo tracciato è un asfaltato che comprende un rettilineo creato apposta per le gare di accelerazione, il che può essere sfruttato per dimostrare i propri assetti.


cin sonoma raceway nabbi 2
Pronto a questo nuovo appuntamento del CIN?

Il Sonoma Raceway ha questo nome per la sua posizione geografica, in quanto si trova nella zona sud delle Sonoma Mountains, le quali si trovano nelle parte settentrionale di San Francisco (California).

Sarà sicuramente un circuito molto difficile da gestire per tutti i piloti, anche quelli più esperti, dato che saranno salite e discese continue e curve improvvise e molto pericolose, che potrebbero portare i piloti a scontrarsi.

La green flag sventolerà oggi in diretta streaming alle 21:20 sul sito SimRacingleague.it, sulla pagina Facebook ufficiale del CIN oppure sul loro canale YouTube, che trovi qui sotto! Ti ricordiamo che, questa nuova gare del campionato sarà sponsorizzata anche da noi di Nabbi!

Durante la scorsa gara, abbiamo visto questo podio:

  • Niccolò Cedrati (Hot Piston)
  • Alessio Fabbri (ABS Motorsports)
  • Marco Iaffaldano (ABS Motorsports)

Dunque, non c’è stata speranza per gli altri piloti, dato che hanno vinto coloro che erano dati per vincitori secondo le prognostici.


Ma vedremo oggi chi riuscirà a spuntarla, se qualcuno potrà battere quelli che si stanno rivelando i migliori piloti di questo campionato. Ti ricordiamo, inoltre, che questo campionato non prevede nessun tipo di limite per la partecipazione. Sì, esatto, chiunque può partecipare, a prescindere da sesso ed età!

cin sonoma raceway nabbi
Le curve potrebbero tradire chiunque, chi riuscirà a dimostrarsi il migliore?

Tu cosa ne pensi? Credi che l’eSport sia entusiasmante quanto “quello vero”? Stai seguendo questo campionato? Facci sapere la tua opinione. Come? Lasciando un commento nell’apposito box che trovi qui sotto oppure sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.