Simracing Sportivi

Il CIN ricomincia da Daytona… e debutta su Sky

cin 2021 daytona

Quest’anno c’è una grandissima novità per il CIN, il Campionato Italiano Nascar. Sì, perché il noto evento eSport dedicato ai circuiti ovali sarà in diretta su Sky e sul sito ufficiale di SimRacingLeague. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere i dettagli? 

CIN 2022 – 2023 pronto alla luce verde

Dopo un’estate senza motori, né reali, né virtuali, finalmente il CIN sta per tornare per la sua nuova edizione. E questa volta si dà il via sul circuito ovale più famoso al mondo: il Daytona International Speedwaay. Le guide saranno diverse, così come le livree dei protagonisti e il sito dov’è possibile seguire il CIN. Inoltre, quest’anno ci saranno ben più di 40 piloti a darsi battaglia per ottenere il titolo di miglior pilota Nascar.

cin 2021 nascar
Tutti in gruppo! – Fonte (CIN)

Ma questa volta c’è anche una novità: sì, perché il CIN approda sullo schermo dei nostri televisori grazie al canale 229 di SKY, MS Motortv, che seguirà ogni gara, che avrà la luce verde alle 21:20, come ogni anno. Ma se preferite lo schermo del PC, c’è sempre SimRacingLeague.


Il favorito per questa prima gara è Marco Iaffaldano, visto che nelle due scorse gare a Daytona è stato il primo a tagliare il traguardo. Cosa che ha anche rimosso la cosiddetta “maledizione di Daytona” che impedisce a chi vince di vincere l’anno successivo, un po’ come succede nell’italiana Monza

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Insomma, non ci resta che aspettare l’accensione dei semafori e il giro di formazione per poter iniziare un nuovo anno con nomi nuovi e già noti. Pronti? Via!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.