News Simracing Sportivi

Stasera il CIN riparte a Las Vegas!

cin nascar sim racing campionato

Il Campionato Italiano Nascar, abbreviato in CIN, è una competizione che utilizza il simulatore di racing per gareggiare. Ciò che rende questo campionato speciale, rispetto a tutti gli altri eSport è l’assenza di requisiti particolari per partecipare. Tutti, a prescindere dall’età e dalla bravura, possono prendere parte all’evento. Ma stasera ci sarà la seconda gara del campionato, e si terrà sul circuito di Las Vegas Motorspeedway.

CIN: motori virtuali, prestazioni reali

La prima gara è stata sul circuito di Daytona, come avevamo già scritto in questo articolo, ed è stato qui che abbiamo visto vincitore Marco Iaffaldano del team ABS Motorsports.

#CIN #IRACING #3DRAPIn diretta da Las Vegas il secondo rounds di 25 del Campionato Italiano Nascar 2020 – 2021. Tante…

Geplaatst door CIN – Campionato Italiano Nascar op Maandag 28 september 2020

I possibili vincitori, insieme alle nuove leve, daranno sicuramente del filo da torcere a Ben Ivaldi, che dovrà guidare al meglio per non perdere il posto più alto del podio vinto con prodezza lo scorso anno.


Questa sera, alle 21.20, in diretta dalla pagina ufficiale Facebook, ci sarà la nuova gara. Il circuito di Las Vegas è famoso per essere molto veloce, ma ciò che tiene tutti sulle spine è il possibile vincitore, dato che la gara pare essere davvero tanto aperta.

cin nascar sim racing campionato
Sei curioso di sapere chi la spunterà? (iRacing.com)

Sì, ci sono ben dieci potenziali vincitori. Sarà la bravura dei piloti e la potenza dei loro veicoli a determinare chi la spunterà! Ma chi ha vinto le scorse edizioni?

Matteo Bortolotti (2002)Greger Huttu (2003 come Ospite Speciale)
Andrea Rosio (2004)Riccardo De Nuzzo (2017)
Alessio Fabbri (2018)Ben Ivaldi (2019)

Dunque, stasera vedremo tantissime scintille, e soprattutto, tantissima tensione da parte dei protagonisti di questa nuova gara. Nessuno vorrà perdere, ma per sapere chi salirà sul podio non possiamo fare altro che aspettare le 21.20 così da poter fare il tifo per il nostro pilota preferito, sperando che non vada a schiantarsi in questa nuova, velocissima, gara del CIN!


Tu che ne pensi? Guarderai la gara? Sapevi dell’esistenza di questo campionato? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.