News Simracing Sportivi

CIN 2021 rimane in Florida per la seconda gara!

cin 2021 nascar sim racing campionato

Il CIN 2021 si prepara per la seconda gara dopo essere partita da Daytona. E la cosa certa è che questa seconda tappa del Campionato Italiano Nascar sarà davvero accesa. Visto cos’è successo durante la scorsa gara. Vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo!

CIN 2021 si prepara a Homestead

La seconda tappa del CIN 2021 non si sposta di molto, dato che rimarrà in Florida. La prima gara, quella di Daytona, l’ha vinta Iaffaldano. Una sorpresa? Non proprio, ma bisogna dire che è stata combattuta, soprattutto per via dei vari blackout ABS.

cin 2021 daytona
Sfruttare la scia è fondamentale per riuscire a sorpassare! – Fonte (CIN)

Dunque il 27 settembre il CIN 2021 ritorna in pista, dopo ben due settimane di test. La zona nella quale andremo questa volta è decisamente molto più paludosa, rispetto a quella di Daytona, ed è qui che i piloti si divideranno tra prede e predatori.


Homestead, la nuova tappa del CIN 2021, non è un circuito così tanto veloce. L’aerodinamica non giocherà un ruolo fondamentale ma avere le gomme giuste può fare la differenza tra vincitori e vinti. Si partirà con ben 43 auto, e ognuna di loro vorrà vincere, dunque il traffico iniziale potrebbe giocare un ruolo fondamentale, dato che il rischio di incidenti è altissimo. La strategia di gara è quella di riuscire a fare con un treno di gomme almeno 40 o 50 giri, ma è capire quando cambiarle che fa la differenza.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

I favoriti sono: Cedrati, Miccolis Fabbri e Iaffaldano. Ma Rachel Hunt non sta ferma e vuole raggiungere il gradino più alto del podio. Insieme a lei troviamo anche Belloli e Bortolotti, che sicuramente farà scintille con chiunque si ritroverà davanti.

Se vuoi seguire l’evento, vai sul canale ufficiale YouTube di SimRacingLeagueTV alle 21.20 del 27 settembre! Se vuoi recuperare Daytona in vista del nuovo evento, puoi farlo col video qui sotto!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.