News Simracing Sportivi

CIN 2021: la NASCAR ricomincia da Daytona

cin 2021 nascar

Il CIN 2021 sta per iniziare! Sì, i piloti del Campionato Italiano Nascar stanno per ritornare nei circuiti ovali! E da dove ricominciare se non nel tracciato più famoso per la competizione, Daytona? Beh, non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo cosa ci aspetta!

Il CIN 2021 inizia dagli USA

Daytona è la gara che ha fatto la storia della NASCAR, ed è per questo che il CIN 2021 comincerà il suo percorso proprio da lì. Preparati, perché il 13 settembre si scalderanno i motori e si sfreccerà in scia sugli ovali!

cin 2021 daytona
Sfruttare la scia è fondamentale per riuscire a sorpassare! – Fonte (CIN)

Perché il CIN 2021 ricomincia proprio da qui? Beh, non solo perché è un circuito storico, ma è anche particolarmente divertente da vedere! Il banking delle curve e l’asfalto tendono a non rovinare le gomme, questo significa che i piloti possono spingere sull’acceleratore senza troppe conseguenze. Questo è anche il motivo per cui è difficile fare dei pronostici, visto che bisogna creare l’assetto giusto per riuscire a rimanere nel gruppo.


I favori per questa prima gare del CIN 2021 sono difficili da individuare, ma possiamo dire che la cosa certa è che il campione in carica Miccolis e la sua nemesi Fabbri faranno di tutto per vincere. Dunque ci aspetta un gran bello spettacolo! Quindi marca sul calendario il 13 settembre, ore 21.20 e ricordati di collegarti sul canale YouTube di SimRacingLeagueTV.

Ma facciamo un passo indietro: che cos’è il CIN 2021? Noi di Nabbi.it abbiamo coperto tutta la scorsa edizione, ma in realtà il Campionato Italiano Nascar esiste dal 2002. Poi ha subito uno stop ed è ricominciato solo nel 2018 grazie al titolo sim racing iRacing.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Gli iscritti negli ultimi anni sono aumentati a dismisura, raggiungendo perfino i 50 iscritti in un meno di una giornata con team e piloti che arrivano anche dall’estero. Questo perché il CIN 2021 è una realtà nazionale che si spinge anche al di fuori del territorio italiano ma non solo: è impossibile resistere al fascino di Daytona.

CIN 2020 21 macchine pubblico tabellone
Pronti al via? – Fonte (CIN)

Alessio Fabbri, il vincitore dell’edizione 2022, 2005 e 2018 ha commentato l’inizio del CIN 2021 e si è dimostrato davvero entusiasta. «Il campionato di quest’anno mai cosi ricco di gare e seguito si svolgerà poi bordo delle next gen Ford, Toyota e Chevrolet le macchine tutte nuove che dal prossimo anno solcheranno i veri ovali targati USA, quindi oltre all’incertezza della gara ci sarà anche l’incognita dei settings nuovi per tutti, rookie e veterani. Ci sarà da divertirsi»

Pronto a goderti lo spettacolo?



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.