News Simracing Sportivi

Il CIN 2020 vicino ai playoff: le parole dei piloti!

CIN 2020 21 macchine pubblico tabellone

Il CIN 2020 si sta avvicinando sempre di più alle battute finali. Sì, il Campionato Italiano Nascar è quasi ai playoff! Ma quali sono le sensazioni dei piloti? Chi pensa di vincere e cosa pensano dei tracciati sulla quale dovranno correre? Ecco qui cos’hanno da dire i piloti del torneo!

CIN 2020 alle battute finali: cosa si aspettano i piloti?

Il CIN 2020 si avvicina ai playoff. Questo significa che fra non molto si saprà chi sarà il vincitore dell’ambito premio del Campionato Italiano Nascar. Torneo eSport nato verso la fine degli anni ’90, ma che sta avendo un enorme successo grazie a iRacing, il titolo simulativo disponibile su Steam.

cin 2020 21 macchina niccolò cedrati
Niccolò Cedrati, dominatore assoluto della Regular Season – Fonte (CIN)

Con l’arrivo della pandemia e l’assenza dei “veri” campionati sportivi di racing, le TV specializzate e il canale ufficiale SimRacingLeagueTV hanno deciso di trasmettere tutte le tappe del CIN 2020. Insomma, finalmente gli eSport hanno potuto avere i riflettori che meritano. L’unica cosa che dispiace è la circostanza nella quale è successo.


Parlano i piloti del CIN 2020

A giugno il CIN 2020 vedrà il suo ultimo rettilineo e sarà decretato chi sarà il Campione del torneo tra i 10 finalisti. Ma cosa ne pensano i piloti? Ecco le loro parole!

L’umore sui playoff del CIN 2020 varia di pilota in pilota. Non tutti sono entusiasti del risultato ottenuto, infatti sembrano quasi abbattuti e arresi al fatto che non ce la faranno. Sì, basti pensare alla parole di Bartelloni: «Difficilmente passerò la prima fase, saltando il Roval».

cin 2020 21 miccolis bandiera
Riuscirà Antonio Miccolis a vincere per il terzo anno di fila? – Fonte (CIN)

Eppure c’è chi ha speranza e desidera avere un ruolo importante nel CIN 2020, magari una bella «finale e magari ottenere una Top 3». Vero, Bortolotti? Ma non solo, quasi tutti hanno la consapevolezza che non sarà una gara facile. Dovranno affidarsi completamente alla loro bravura e, sempre riprendendo le parole di Bortolotti «non dipende solo da me, ci vorrà molta fortuna».

Tutti sanno che i playoff del CIN 2020 saranno particolarmente difficili. A prescindere dall’assetto o dalla bravura, l’umore generale è che «basterà un errore per compromettere l’intera stagione», come detto da Iaffaldano.

CIN 2020 21 pit lane
Ingresso in Pit Lane per la Ford Mustang – Fonte (CIN)

Ogni pilota del CIN 2020 ha un suo obiettivo, che sia entrare nei primi tre o nella Top 10, tutti vogliono dare il meglio per rendere la competizione quanto più entusiasmante possibile. Tra circuiti aperti e stradali, ci aspettano delle gare fantastiche che determineranno il miglior pilota del CIN 2020! Secondo te chi vincerà? Vuoi recuperare tutte le tappe prima dei playoff? Ti lascio qui il canale ufficiale di SimRacingLeagueTV!



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale qui sotto!

Non sai chi potrebbe vincere il CIN 2020? Ecco qui sotto l’articolo sui playoff e i papabili vincitori!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.