News Simracing Sportivi

Il CIN riparte stasera, in Florida!

cin florida

Arriviamo alla sesta tappa del CIN 2020! Dopo la vittoria di Miccolis a Sonoma i piloti dovranno riscaldare di nuovo i motori e controllare la gomme, così da essere pronti (seppur virtualmente) a sfrecciare a tutta velocità nell’Homestead-Miami Speedway! Vediamo quando e come seguire l’evento eSport!

Il CIN non si ferma

Il CIN, Campionato Italian Nascar, ritorna questa sera. E lo farà sulle strade dell’autodromo Homestead-Miami Speedway, che si trova nel paese di Homestead. Dove si trova? Cinquanta chilometri a sud-ovest di Miami ed è un circuito importantissimo. Sì, perché dal 2002 è stato la sede della gara che ha visto la conclusione dei principali campionati gestiti da NASCAR: la Sprint Cup Series, la Nationwide Series e Camping World Truck Series.

cin sonoma raceway nabbi
Le curve potrebbero tradire chiunque, chi riuscirà a dimostrarsi il migliore?

Questo circuito ha una particolarità: può essere usato in tre configurazioni diverse. Infatti, il tracciato ovale è costituito da ben due rettilinei e due semi-curve paraboliche che sono leggermente sopraelevate, con una lunghezza complessiva di circa due chilometri e mezzo (per la precisione, sono 2414 metri). Rimanendo ancora sui dati tecnici del tracciato, le curve di tutti i tracciati NASCAR sono leggermente inclinate, e in questo caso raggiungono i diciotto e venti gradi.


Tutto questo per dire cosa? La strategia farà da padrona a questa gara, che ha visto salire sul gradino più alto del podio nelle scorse edizioni:

  • Alessio Fabbri (2002)
  • Riccardo Rabitti (2003)
  • Riccardo De Nuzzo (2017)
  • Antonio Miccolis (2018)
  • Alessio Fabbri (2019)

Mentre per quanto riguarda quest’anno, sicuramente Miccolis è agguerrito, come abbiamo potuto costatare durante le prove libere. Sembra che voglia consolidarsi tra i primi cinque, cioè insieme a Iaffaldano, Fabbri e Bortolotti, puntando direttamente al leader di questa classifica: Cedrati.

cin nascar sim racing campionato
Chi vincerà la nuova tappa? – Fonte (iRacing.com)

Per scoprire se riuscirà a tornare al top, basterà collegarsi sul sito ufficiale del Sim Racing League questa sera alle 21.25! Stiamo arrivando, certamente, alla parte più agguerrita del CIN, dove tutti vogliono vincere e dimostrare la propria bravura, così da poter salire al primo posto di questa competizione virtuale, che non ha nulla da invidiare a quelle reali!


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.