News Simracing Sportivi

Il CIN 2020 arriva al Glen!

cin 2020 glen

Il CIN 2020 riprenderà oggi 22 febbraio 2021! Finalmente sul canale di SimracingleagueTV si ritornerà a correre sulle piste ovali del Campionato Italiano Nascar! Scopriamo un po’ i dettagli e ciò che i piloti vivranno stasera.

Il Watkins Glen International si prepara al CIN 2020

Il CIN 2020 arriva alla 14esima tappa, ed è offerta da Nascar Whelen Euro Series e si svolgerà sulla pista Watkins Glen International. Il circuito è conosciuto come la Mecca delle corse su strada nordamericane, quindi è un posto particolarmente popolare tra i fan e piloti dello sport. Per questa nuova tappa del CIN 2020 gli organizzatori hanno scelto la configurazione della Cup Course.

CIN 2020 21 Pace Car
Tutti dietro la Pace Car – Fonte (CIN)

Il meteo sarà prevalentemente nuvoloso e la temperatura si aggirerà intorno ai 19 gradi. Si percorreranno 45 giri con 4 set di gomme. Il Glen è amato da molti poiché è un tracciato decisamente tecnico per tutti i piloti, anche senza il “boot”.


Perché necessita di così tanti tecnicismi? Semplicemente perché la auto del NASCAR sono molto potenti e veloci, ma i loro freni sono limitati, dunque la maneggevolezza è molto inferiore. Dunque, il pericolo è sempre dietro i piloti, dato che hanno una serie di guardrail che non danno vie di fuga.

Secondo i test di questi giorni, potrebbe esserci un rimescolamento dei valori in campo da parte dei piloti della top 5 del CIN 2020. Infatti, sembra proprio che tutti siano a proprio agio. Ma ecco la posizione dei piloti:

  • Acquaviva
  • Curcio
  • Belloli
  • Bartelloni
  • Hunt

La classifica generale vede Cedrati prendere il largo su Iaffaldano e Miccolis. Subito dopo arrivano Fabbri e Bortolotti. Il sesto posto è combattuto tra Ugolotti e Acquaviva, separati da appena 7 punti, ma che hanno distanziato Bartelloni, mentre Di Emidio si avvicina. Belloli ora tiene il vantaggio su Curcio. Purtroppo Hunt, Mora e Belsio sembrano essere quasi fuori dai giochi.

CIN 2020 21 Incidente
Mantenere la concentrazione è vitale! – Fonte (CIN)

Ma non dimentichiamo i team del CIN 2020! Infatti, gli Hot Pistons si allungano di ben 28 punti sugli ABS. Cube Competizioni mantengono il terzo posto sui Geria Team. Per quanto riguarda i Rookie, abbiamo già nominato Hunt, pilota braccato da Mora. Mentre Filippini, Landini e Pontecorvi lottano per il primo posto. I Gentlemen hanno un solo comandante: Blesio, che diventa irraggiungibile per Steffan Pedrocchi.

Le scorse edizioni sono state vinte da:


  • Diego Forneris (2002)
  • Riccardo Rabitti (2003)
  • Alessio Fabbri (2018)
  • Antonio Miccolis (2019)

Insomma, non ci resta che aspettare le 21.20 di oggi per collegarci al canale YouTube di SimracingleagueTV e scoprire chi vincerà!


Che ne pensi? Guarderai la gara? Facci sapere la tua con un commento! E ricorda che Nabbi.it è su tutti i social! Inoltre, sappi che seguiamo con articoli tutto il Campionato Italiano Nascar!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.