Com’è andata la primissima gara del Campionato Nazionale Radical? I primi round di un campionato sono sempre pieni di sorprese, visto che i motori sono ancora un po’ freddi e si ha la tendenza a commettere qualche errore. Cosa che è capitata anche in questo caso e che per alcuni piloti ha significato una penalità di ben 5 secondi! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Il Campionato Nazionale Radical ha portato a termine la sua prima tappa
Il motorsport è qualcosa di particolare, anche quando virtuale, come nel caso del Campionato Nazionale Radical. Sì, questo campionato organizzato da una serie di centri di simulazione italiani sarà molto particolare vista la sua composizione, che abbiamo approfondito con questo articolo.
I piloti erano carichi e si sono affrontati su un circuito davvero particolare come quello di Phillip Island, il che ha portato a qualcosa di entusiasmante, visto che ci sono stati anche alcuni contatti che hanno costretto gli addetti ai lavori a dare qualche penalità. Il tutto riportato dal sito ufficiale di Esport On3.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Infatti, qualcuno avrebbe anche potuto perdere la posizione a causa dei 5 secondi di penalità. E lo vediamo già dalle primissime posizioni, con Pera che a causa dell’allargamento della traiettoria ha spinto un avversario fuori pista. Ma nonostante la punizione per via del suo comportamento, è riuscito a mantenersi stretto il secondo gradino del podio.
La stessa fortuna non l’ha avuta Gallo, che dopo ben 18 giri ha dovuto abbandonare la gara, con il primissimo DNF (Did Not Finish, non ha finito, in italiano) per il Campionato Nazionale Radical.
Al momento la classifica per i PRO e per gli AM (Professionisti e Amatoriali) è:
PRO
- 15 Mattia Lolini
- 12 Riccardo Pera
- 10 Fausto Zuccarelli
- 8 Roberto Petrocchi
- 6 Mauro Previtali
- 5 Giuseppe Mazzei
- 4 Massimo Carzaniga
- 3 Giammarco Iannelli
- 2 Nicolò Tintori
- 1 Federico Paggi
AM
- 15 Lorenzo Cappellini
- 12 Marco Castellano
- 10 Alessandro Borromeo
- 8 Dorian Racolta
- 6 Gabriele Peli
- 5 Pierluca Caizzi
- 4 Damiano Marturano
- 3 Matteo Marabotti
- 2 Simone Farina
Ci vediamo alla prossima gara!
Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli che pubblichiamo? Seguici sui social!
Non sai cos’è il Campionato Nazionale Radical? Ecco qui un articolo!