News Simracing Sportivi

Assetto Corsa Competizione batte Gran Turismo per le gare FIA

Assetto Corsa Competizione next-gen monza

FIA Motorsport Games ha annunciato che tutti i campionati sfrutterà Assetto Corsa Competizione e non Gran Turismo. Cosa che va a sottolineare il pessimo stato del multiplayer. Infatti, insieme a questo, Gran Turismo ha anche perso uno dei suoi campioni, visto che Valerio Gallo ha deciso di “ritirarsi” finché il simulatore tornerà a essere come prima. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Assetto Corsa Competizione taglia il traguardo per primo

Quest’anno tutte le gare gestite da FIA Motorsport Games saranno solo su Assetto Corsa Competizione. Quindi vedremo 17 tipi diversi di discipline su quattro ruote, e ben 146 associazioni membri che cercheranno di contendersi la medaglia d’oro. Così come riportato da GTPlanet.

Assetto Corsa Competizione next-gen
Un bel cambiamento: pensi porterà a un vantaggio? – Fonte (Kunos Simulazioni)

Molto similmente a quanto accade con le Olimpiadi, le nazioni dovranno chiamare all’adunata tutti coloro che si sono distinti con vittorie e che hanno sul tabellone il maggior numero di medaglie d’oro. E sì, pare che parteciperà anche la Russia, nonostante sia qualcosa da tenere sott’occhio. 


Con la FIA che si allontana da Gran Turismo, l’italianissimo Assetto Corsa Competizione può splendere. Soprattutto per la risposta secca che ha dato la Federazione quando gli è stato chiesto se Gran Turismo tornerà mai nelle competizioni targate FIA: un gelido no

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Infatti quest’anno ci saranno gli eventi con i piloti che dovranno usare le auto GT3. Le discipline si concentreranno su GT, GT Sprint ed Endurance. Un grandissimo cambiamento rispetto a ciò che normalmente propone Gran Turismo, ma forse tutto questo è legato ai numerosi problemi del multiplayer e della gestione del simulatore realizzato da Polyphony Digital.  


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.