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Zelda Tears of the Kingdom: 3 cose da sapere pre lancio

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The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è sempre più vicino, la release fissata per il 12 maggio è ormai lontana solo 5 giorni, ed è bene arrivarci quanto più preparati possibile. Basandoci su quello che ci è stato mostrato, ecco tre cose da sapere prima di acquistare il prossimo (potenziale) capolavoro di Nintendo!

1- Zelda Tears of the Kingdom fa parte di una “trilogia”

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è per certi versi il terzo atto di un’unica grande storia, qualcosa di più unico che raro nella serie di The Legend of Zelda. Le vicende narrate saranno infatti un sequel di Breath of the Wild, che a loro volta hanno avuto come prequel la trama del secondo Hyrule Warriors.

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Fonte (Nintendo)

Potrebbe quindi sembrare che basti recuperare questi due titoli e il gioco è fatto, però per comprendere al meglio alcuni riferimenti (stando alle congetture dei fan più accaniti) potrebbe essere necessario recuperare anche Skyward Sword. La storia dovrebbe in ogni caso rimanere riguardante ciò che ci è stato raccontato negli altri due titoli menzionati, ma vedremo giocandolo se ci sarà anche dell’altro!


2- Tears of the Kingdom richiederà molto “ingegno”

Per ovvi motivi anche questa è solo una congettura, però è facilmente deducibile da ciò che ci è stato mostrato finora. The Legend of Zelda Tears of the Kingdom introduce la possibilità di unire fisica e chimica, componenti già presenti in Breath of the Wild, con l’ingegneria e di conseguenza sarà il giocatore a dover inventarsi, plausibilmente, la soluzione al problema il più delle volte.

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Fonte (YouTube @NintendoItalia)

In perfetto stile Nintendo sono sicuro che renderanno il tutto intuibile, magari con qualche indizio visivo qua e là come succedeva nei vecchi sacrari, ma se intendevi giocarci con il cervello spento potresti essere fuori strada!

3- Zelda Tears of the Kingdom non girerà (probabilmente) a 60 fps

Per qualche strano motivo molti giocatori erano convinti del contrario ma Zelda Tears of the Kingdom, salvo clamorosi colpi di scena, non girerà mai e poi mai a 60 fps. Pare che in realtà questa seppur superflua conferma sia data da leak e gameplay delle copie pirata, ma non avendo visto mezzo di quel materiale mi sto ancora basando sull’intuito.

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The Legend of Zelda Tears of the Kingdom non girerebbe mai a 60 fps. massimo 30 e non mi sorprenderebbe nemmeno vederlo andare un pochino sotto ogni tanto, ma esattamente come per Breath of the Wild sono sicuro che non sarà un problema, se faranno lo stesso certosino lavoro nel renderlo molto responsivo ugualmente.

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Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.