È disponibile da un po’ una demo di Street Fighter 6 che ti fa provare i primissimi momenti della nuova modalità di gioco creata da Capcom. E oltre ad aver notato la solita estremizzazione nella creazione del personaggio, non ho potuto fare a meno di pensare che forse Street Fighter 6 è l’entry level che tutti stavamo aspettando. Ma lascia che mi spieghi meglio.
Indice dei Contenuti
- 1 Street Fighter 6 è il nuovo entry level?
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Cyberpunk 2077 conquista i fan grazie all’Update 2.0
- 4 The Division 3 è in fase di sviluppo: lo annuncia Ubisoft!
- 5 Come fare il viaggio rapido su Cyberpunk 2077
- 6 Dove trovare tutti i materiali di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 7 Come funzionano le Evoluzioni in EA FC 24 Ultimate Team?
- 8 EA FC 24 Ultimate Team: i 3 Giocatori Migliori in Serie A
Street Fighter 6 è il nuovo entry level?
Street Fighter 6 e tutti i picchiaduro hanno la nomea di essere dei giochi particolarmente difficili, che se vuoi essere bravo – o brava – devi dedicarci fin troppe ore che nessuno ha. Ma ti posso dire che Street Fighter 6 riesce a distruggere questo muro con un sistema di gioco e di comandi che semplifica tutto.
Insomma, potrebbe diventare un picchiaduro di “entry level”. Infatti ha una progressione che segue il giocatore, mentre spesso e volentieri accade l’opposto: è il giocatore a dover seguire la progressione, cosa che rende il picchiaduro “difficile”.
Questa cosa si nota già dalla demo di Street Fighter 6, dove si potrà creare un lottatore e poi iniziare a menare le mani. Quasi ogni persona intorno a te sarà sfidabile e avrà un numerino sulla testa che indica il livello. Più il numero è grande, maggiore sarà la difficoltà. Prima di gettarti qui però, ti verrà chiesto se vuoi fare il tutorial e ti consiglio caldamente di seguirlo, anche se hai già esperienza!
Se sei un Nabbo dei picchiaduro, Street Fighter 6 ha la soluzione adatta a te. Vai nello schema dei comandi tramite le opzioni e scegli il “moderno” così da rendere più semplice concatenare le mosse, visto che con la pressione di un tasto solo verranno sferrati una piccola serie di pugni o calci.
Fatto questo e seguito il tutorial, è il momento di entrare nella mischia e pestare tutti. Il fatto che sei tu a scegliere contro chi lottare aiuta molto a prendere dimestichezza coi comandi e soprattutto ti fa entrare all’interno del “sistema Street Fighter 6”. Lotta dopo lotta inizierai automaticamente a cercare avversari più forti, perché ti sentirai più sicuro di te e delle tue capacità nella lotta. E in un batter d’occhio ti ritroverai a lottare contro avversari fortissimi e farai pochissima fatica. Perché? Il motivo è semplice.
Come ho detto all’inizio, i picchiaduro ti richiedono un sacco di tempo e allenamento. Spesso la modalità più ignorata tra i Nabbi è la Pratica, dove ti ritroverai in contro una CPU immobile o che fa quello che dici tu, così da poterti davvero allenare. Ovviamente è noioso da fare quando si ha solo un’oretta per giocare. Ma Capcom ha trovato un sistema per Street Fighter 6 che elimina questo problema e rende l’allenamento anche un modo per progredire nella storia e contemporaneamente diventare più forte. Insomma, si unisce l’utile al dilettevole!
Quindi sì, dalla semplice demo di Street Fighter 6 è possibile evincere che potrebbe davvero essere il nuovo picchiaduro entry level. E non posso che sperare sia davvero così. Ora non ci resta che aspettare e vedere come funzionerà questo sistema nel lungo periodo.
👊 Diventa il più forte! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!