Speciali

Gli occhiali da lettura Nowave funzionano? Assolutamente sì!

occhiali da lettura nowave confezione

Ho potuto provare gli occhiali da lettura Nowave per più di qualche giorno. Già, perché l’azienda ce ne ha inviato un paio, modello Caroline, proprio per farci provare con i nostri occhi la differenza che fanno le lenti anti luce blu. Ho utilizzato spesso gli occhiali e nelle situazioni più disparate, ma data la loro peculiarità, ho preferito metterli mentre giocavo al PC, console e soprattutto di notte. Dopo questo periodo di prova, ti posso assicurare che funzionano davvero bene. Ma perché?

Occhiali da lettura Nowave: servono davvero?

Che c’entrano degli occhiali da lettura con il gaming o il lavoro online? Beh, possono essere uno scudo per i tuoi occhi, dato che proteggono dalla luce blu. Nel caso in cui tu non sappia cosa sia, è quella che i nostri occhi subiscono quando stiamo davanti a uno schermo. Che sia uno smartphone, monitor o televisore non fa differenza. Per questa ragione, gli occhiali da lettura Nowave possono essere un toccasana per uno dei sensi più utili e più utilizzati mentre giochiamo (e non solo!): la vista. 

Gli occhiali da lettura contro la luce blu sono davvero utili, che tu debba lavorare al PC o giocarci, non importa. Ovviamente, iniziano a dare il meglio quanto più tempo stai davanti allo schermo. Spero non ti sia mai capitato, ma quante volte succede di iniziare a grattarsi gli occhi, oppure sentirli davvero affaticati?


Gli occhiali da lettura Nowave hanno reso la mia vita più semplice. E non preoccuparti se non ci vedi bene, perché Nowave ha pensato sia a chi non porta gli occhiali, sia a chi usa quelli graduati. Nel caso tu faccia parte del secondo gruppo, dovrai fare riferimento alla mappa di ottici convenzionati che trovi sul sito ufficiale

occhiali da lettura nowave
La montatura che stai vedendo è Caroline! – Fonte (Nowave)

Gli occhiali da lettura Nowave sono adatti solo per i gamer? Assolutamente no, non bisogna essere necessariamente dei videogiocatori per dover acquistare queste montature. Infatti sono ottimi anche per coloro che devono fare sforzi visivi, basti immaginare una persona che desideri fare del bricolage. Questo perché le gradazioni di questi occhiali vanno da +1,00 a +3,00.

Non solo, sono adatti anche a chi sta avanzando con l’età, visto che spesso accade di avere una presbiopia, il che è semplicemente la perdita dell’elasticità del cristallino, che insieme alla cornea serve per mettere a fuoco alcuni raggi luminosi. Insomma, possono davvero salvarti la vista, dato che ormai siamo “circondati” da schermi.

Ma mettiamo un attimo mano al portafogli: quanto costano gli occhiali da lettura Nowave? Normalmente il prezzo è di 50 euro, dove le montature più costose si aggirano attorno ai 70 euro. E quelli con le lenti graduate? Costano un po’ di più: 140 euro per ogni singola montatura.

occhiali da lettura nowave caroline
Carini, vero? – Fonte (Nowave)

Sempre sul sito di Nowave, quando stai controllando quale potrebbe essere la tua nuova montatura, sappi che potrai anche fare una prova online per vedere come ti stanno. Non solo, nel caso in cui all’acquisto non ti dovessero piacere, potrai sempre fare il reso gratuitamente. Per quanto riguarda la spedizione, è gratuita a prescindere dalla tua spesa.


I Nowave sono davvero leggeri e resistenti

Quando sono arrivati gli occhiali da lettura, all’interno delle confezione ho trovato sia la pezzolina per pulire le lenti che il sacchettino per riporre i miei Caroline al sicuro. Quindi si sono anche preoccupati di coloro che viaggiano o che hanno bisogno degli occhiali sempre con loro

Dato che io stessa faccio parte di questo gruppo di persone, mi ha davvero fatto saltare dalla gioia quando ho visto che una delle prime cose che notano quando si prendono in mano gli occhiali da lettura, è la loro assoluta leggerezza.

occhiali da lettura nowave interno confezione
Adatta a tutti: casalinghi o viaggiatori – Fonte (Nowave)

Inoltre, sono piuttosto rigidi all’apertura, il che li rende perfetti per l’uso quotidiano. In poche parole: significa che non si allenteranno così facilmente. Quindi se sei uno che ama chiudere gli occhiali e soffri quando iniziano ad allentarsi, come me, sappi che il dolore è finito!

Appena messi, si nota già la differenza. In un certo senso, è come vedere tutto leggermente più giallo. Ma ci si abitua dopo il primo minuto. Ho giocato e lavorato indossando gli occhiali da lettura Nowave modello Caroline, e posso dire che non ho grattato quasi mai gli occhi. E che non li ho mai sentiti seccarsi. Insomma, hanno funzionato alla grande.  Che stai aspettando? Corri a vederli anche tu sul sito ufficiale!


Che ne pensi? Li proverai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.