Speciali

Quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story?

Quali campioni ci sono in CONVERGENCE camille

Quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends Story? Se sei un amante di lore come me, così come se sei fan dei single player e di LoL, sono sicura che ti sarai chiesto almeno una volta quali dei tantissimi personaggi ritroveremo insieme a Ekko.

E dobbiamo dirlo, dopo Arcane e Mageseeker (titolo con protagonista Sylas), Riot ci sta proprio viziando in quanto a comparse! E lo dico soprattutto dopo aver visto i trailer di gioco di CONVERGENCE. Quindi, bando alle ciance, vediamo subito quello che sappiamo 🙂

Cos’è CONVERGENCE: a League of Legends Story?

Prima di scoprire quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story, è meglio capire di cosa si tratta effettivamente. CONVERGENCE è un videogioco action platformer, sviluppato da Double Stallion Games e pubblicato da Riot Forge.


In questo titolo, vestiremo i panni di uno dei campioni più amati di LoL, Ekko, per esplorare la città di Zaun e sconfiggere il male. Ma qual è la svolta di una stori così apparentemente banale?

quali campioni ci sono in CONVERGENCE ekko

Beh, come viene mostrato dal trailer, la cosa strana è che sarà Ekko del futuro a informarci dei pericoli in arrivo a Zaun. Ed è così che inizia la sua avventura alla scoperta dei suoi poteri del tempo e delle loro conseguenze.

Interessante, non credi? E ora che abbiamo risolto questo dubbio, possiamo addentrarci nella risposta alla domanda iniziale: quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story?

Ecco quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story

Eccoci qua pronti a scoprire quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story. E direi di partire dai trailer che ci hanno mostrato storia e gameplay del gioco. Ma non solo!

Già, perché oltre a questo, abbiamo potuto vedere i primi personaggi confermati provenienti direttamente da LoL. E sembra che toccherà proprio a Ekko sconfiggere ognuno di loro durtante la sua avventura! Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito di chi si tratta 😉


E iniziamo proprio dalla magnifica, e decisamente letale, Camille. In una storia che riguarda Zaun e il crimine, non può mancare uno dei più importanti e temibili agenti di Piltover. Sono sicura che Ekko avrà del filo da torcere per riuscire a sconfiggere la toplaner!

Ma seguiamo per le vie ovvie parlando della unica e sola Jinx! Ammettiamolo, avevamo dubbi sulla sua presenza in questo gioco? Non solo è uno dei campioni preferito di tutti i fan del MOBA, ma è anche considerata la mascotte principale di LoL: sicuramente non poteva mancare (per non parlare del rapporto tra lei ed Ekko 👀).

L’ultimo campione che, per ora, è stato confermato dai trailer di CONVERGENCE: a League of Legends story è il segugio di Zaun: Warwick. Come le due citate precedentemente, anche il lupo è legato a Ekko e alla città di Zaun, rendendo la sua presenza quasi obbligatoria.

Ti sei perso le ultime uscite di Riot Forge? Scopri quali campioni sono presenti insieme a Sylas in The Mageseeker leggendo il mio articolo!

Ed ecco qui quali campioni ci sono in CONVERGENCE: a League of Legends story. Ovviamente, questi sono quelli che sono stati annunciati finora, ma sono sicura che appena avremo il gioco in mano troveremo qualche altra comparsa tra le piattaforme di Zaun!


Cosa ne pensi di CONVERGENCE? Pensi che lo acquisterai? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)