Speciali

Playstation Store: le migliori offerte di fine anno!

Playstation Store banner

Come ogni Dicembre, anche stavolta Playstation Store inaugura i saldi di fine anno! Si tratta di una selezione di giochi, molti davvero interessanti, a prezzi a dir poco imperdibili. L’occasione perfetta per acquistare un gioco che si voleva o rivalutarne uno che non avresti preso a prezzo intero.

Tra i tanti sconti, quali giochi acquistare? Ho fatto una selezione di quelli che, secondo me, sono i giochi davvero irrinunciabili durante questi saldi del Playstation Store! Armati quindi di carta di credito o buono d’acquisto, perché ce n’è per tutti i gusti!

Persona 5 Royal Deluxe Edition: da 69,99 a 34,99 euro

Partiamo con quello che, probabilmente, è lo sconto attualmente più ghiotto sul Playstation Store. Persona 5 Royale, versione migliorata del già meraviglioso Persona 5, è a prezzo dimezzato. Stranamente, però, solo la Deluxe Edition, mentre le altre versioni non hanno ricevuto sconti sul Playstation Store.


Persona 5 Royal Kasumi
Non so tu, ma io ho amato Kasumi! – Fonte (Atlus)

Persona 5 ci mette nei panni di un personaggio soprannominato Joker, il cui vero nome andrà deciso dal giocatore. Il gioco è un GDR a Dungeoun, che non sono altro che rappresentazioni della psiche di persone del “mondo reale”. Persone autrici di atti ignobili, ai quali dovremo metaforicamente “rubare il cuore” per liberarli dalle impurità. Un concept interessante e ben realizzato, del quale non farò altri spoiler. Ti lascio il piacere di giocarlo!

Rispetto alla versione base di Persona 5, il Royal presenta alcune novità di spessore. In primis un nuovo personaggio, Kasumi, e un nuovo main dungeoun! Oltre a una localizzazione in Italiano, utilissima per i nostri connazionali, e l’aggiunta di nuovi png nei dialoghi testuali, che li rendono più espressivi!

Death Stranding: Da 69,99 a 19,99 euro

Se c’è un titolo che ha fatto molto discutere lo scorso anno, questo è Death Stranding. Un prodotto particolare, non adatto a tutti per il quale un acquisto a prezzo intero, a scatola chiusa, è tutto tranne che consigliato. A questo prezzo, però, ti consiglio di recuperarlo assolutamente. Si tratta di un’esperienza davvero unica, sia nel bene che nel male.

Death stranding gameplay inizio quest
Un lungo cammino necessita del giusto equipaggiamento – Fonte (Kojima Productions)

Spiegare la trama in breve è praticamente impossibile senza farla sembrare banale, mi limito quindi al gameplay. Il protagonista, Sam Porter Bridges, è un corriere il cui compito è quello di consegnare materiale sensibile da un punto e l’altro del territorio Americano. La grande particolarità è come un’azione notoriamente noiosa, come il camminare nei videogiochi, sia stata resa molto interessante.

In Death Stranding la merce che trasportiamo la carichiamo fisicamente sul corpo del personaggio, andando ad appesantirlo e sbilanciarlo anche notevolmente. Bisogna quindi ingegnarsi per trovare una via percorribile in sicurezza, senza far cadere e danneggiare il nostro carico. Cosa non facile, dato che il territorio sarà molto variegato, pieno di salite e discese montuose. Strano da descrivere, ma giocarlo è il modo migliore per capirlo!


Ni No Kuni Remastered: da 49,99 a 9,99 euro

Parlando di sconti imperdibili, Ni No Kuni a 10 euro è sicuramente definibile così. Un Jrpg meraviglioso, curato artisticamente dal fenomenale Studio Ghibli. Probabilmente il miglior Jrpg della settima generazione di Videogiochi.

Playstation Store: le migliori offerte di fine anno!
Come si fa a non amarlo a prima vista? – Fonte (Leve 5)

La struttura è quella di un Jrpg classico, con un combat system in tempo reale davvero molto gradevole. Narrativamente è una vera e propria fiaba, quasi un lungo e bellissimo film d’animazione alla Ghibli maniera. Se non lo hai mai giocato, questo sconto sul Playstation Store è il modo giusto per rimediare!

Rispetto alla versione originale per PS3, questa Remastered porta ovviamente tante novità tecniche. La risoluzione è nettamente migliorato e il framerate è più alto, oltre a una serie di piccoli dettagli grafici ben rifiniti. Non un remake, ma decisamente più di un semplice porting!

Code Vein: da 69,99 a 19,99 euro

Chiudiamo con uno dei titoli più interessanti del 2019. Code Vein è un Soulslike, per certi versi similare a Bloodborne per la tematica del sangue, con grafica anime. Già solo questo incipit basterebbe per moltissimi appassionati di questi due mondi, me incluso.

code vein cutscene
Voglia di sangue o di Waifu? Entrambi! – Fonte (Bandai Namco)

Quello che rende davvero interessante Code Vein, e differente dai Dark Souls, è un sistema di progressione davvero peculiare e interessante, soprattutto nella gestione delle build. Oltre a una personalizzazione del personaggio quasi maniacale, che permette di creare pg davvero unici con un po’ di creatività.

Feature che ha portato a un quantitativo innumerabile di personaggi femminili. Per niente pronosticabile in un gioco stile anime vero? Ovviamente si scherza, sono il primo ad aver un salvataggio con il pg donna.


Per scoprire tutti gli altri sconti, puoi vederli sulla pagina del Playstation Store cliccando qui! Ed è davvero l’unico modo se hai Playstation 5, dato che lì lo store non ha ancora una pagina apposita per i saldi. Abbastanza incommentabile!

Sapevi che facciamo anche guide per novizi sui giochi più in voga? Puoi trovare le nostre Guide per Nabbi cliccando qui!

Che ne pensi dei giochi proposti? Dicci la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.