Speciali

Playstation Now: i 3 migliori giochi aggiunti! – Febbraio 2021

Playstation now wallpaper

Quando si parla di Playstation Now, esattamente come nel caso dell’Xbox Game Pass, si parla di un differente stile di gaming. Librerie videoludiche gigantesche, ad un costo mensile tecnicamente “irrisorio” per la qualità offera.

I cataloghi di questi servizi sono in costante aggiornamento, tra titoli che vengono aggiunti e titoli che vengono rimossi a cadenza mensile. Febbraio 2021 non fa eccezione, e stavolta i titoli introdotti nel Playstation Now sono molto interessanti. Prima però, per chi non lo conoscesse, iniziamo con una breve introduzione al servizio di casa Sony!

Che cos’è il Playstation Now?

Esattamente come gli altri servizi in abbonamento analoghi, Playstation Now offre la possibilità di giocare ad un vasto catalogo di videogiochi. Il tutto in cambio di un abbonamento mensile o annuale, quest’ultimo più conveniente a livello economico. Sono infatti 10 euro al mese (inizialmente erano 15) o 60 euro all’anno.


A renderlo peculiare è la possibilità di giocare tutto quanto in streaming, senza alcun download. La qualità dello streaming non è il top, quindi ti consiglio di installare su console i titoli scaricabili. La maggior parte però, ossia quelli PS3, sono giocabili unicamente in streaming. I titoli che trattiamo oggi sono PS4, riproducibili ovviamente anche su Playstation 5, e quindi si possono scaricare e giocare alla massima qualità. Ecco quali sono i migliori tra quelli introdotti questo mese!

WWE 2K Battlegrounds: il wrestling al massimo dell’ignoranza

Da piccolo/a giocavi con i pupazzi dei wrestler? Allora probabilmente questo gioco ti farà tornare momentaneamente un bimbo/a! WWE 2K Battlegrounds è letteralmente la trasposizione di quel tipo di giocosità, con le caricature dei wrestler più iconici pronte a darsele di santa ragione! Con tra l’altro un numero di modalità che definire vasto è riduttivo!

wwe-2k-battlegrounds gameplay
Fan di wrestling ne abbiamo? – Fonte (2k)

Personalmente non me lo aspettavo subito sul Playstation Now, dato che è uscito pochi mesi fa. Evidentemente ha già venduto quanto doveva, e quindi è pronto per essere inserito nei vari servizi. Si tratta di un gioco di grande qualità perfetto se sei alla ricerca di un gioco leggero, da giocare con gli amici! Anche la story mode, fumettosa e irriverente, ha comunque il suo perché!

Darksiders Genesis: la rinascita di un brand morto

Nella storia dei videogiochi non è infrequente che dei brand, o dei giochi in generale, finiscano per fare flop e cadere nel dimenticatoio. Darksiders, gioco che fece praticamente fallire la vecchia THQ, ne è un esempio eclatante, Le avventure dei Cavalieri dell’Apocalisse, però, sono risorte pochi mesi fa con Darksiders Genesis.

L’obiettivo di Darksiders è sempre stato quello di divertire il giocatore, immergendolo in un gameplay puramente action. L’eccessiva macchinosità di alcune azioni, unita alla tediosità generale, non ha mai fatto decollare realmente la serie. Con questo nuovo capitolo è stato trovato il punto di svolta!


Darksiders genesis gameplay
Ora si che si ragiona, anche tu lo preferisci così? – Fonte (Airship Syndicate)

Addio visuale in terza persona, benvenuta camera isometrica dall’alto. Più visuale sulle orde, più controllo delle proprie azioni, più possibilità di creare combo e devastazione dall’alta spettacolarità. Se Darksiders fosse stato così dall’inizio, non avrebbe di certo mai fallito. Ora è più a fuoco, più convincente e riesce nell’intento. In una parola, convincente! Recuperalo assolutamente se hai Playstation Now!

Detroit Become Human: il capolavoro di Quantic Dream su PS Now!

Chiudiamo col pezzo forte. Se i primi due giochi visti oggi sono puro gameplay, Detroit Become Human è decisamente agli antipodi. Si tratta di una storia interattiva, nella quale possiamo fare delle scelte che cambieranno drasticamente il suo svolgimento.

Ambientato nel 2038, a Detroit, Become Human ci racconta di un mondo diviso socialmente. Tutto per via della presenza degli androidi, esseri umani robotici al servizio della collettività e che si sono diffusi in modo capillare nel mondo del lavoro. Un conflitto morale, tra gli umani che non li vogliono nella società e alcuni androidi che sviluppano sentimenti ed emozioni umane, e che quindi vogliono essere trattati come persone.

detroit become human gameplay
Quasi quasi avvio un’altra run! – Fonte (Quantic Dream)

Non voglio scendere troppo nei dettagli, in quanto è giusto sia tu a scoprire ogni aspetto di questa fantastica storia. Magari non drasticamente innovativa, come forse alcuni si aspettavano, ma che inevitabilmente lascia il segno e riesce a emozionare!


Per qualsiasi informazione àggiuntiva sul Playstation Now, come per esempio il catalogo completo, puoi consultare il sito ufficiale! Puoi recuperare tutti i nostri altri speciali su Playstation 5 e i suoi servizi cliccando qui!

Cosa ne pensi di Playstation Now? Ti attirano i giochi introdotti questo mese? Dicci la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.