Speciali

I migliori giochi Xbox del 2021 secondo Nabbi.it

i migliori giochi xbox del 2021

Se ti stai chiedendo quali siano i migliori giochi Xbox del 2021, questo è proprio l’articolo che cercavi. Con l’arrivo del nuovo anno, infatti, abbiamo pensato di stilare una sorta di “top”, per aiutare tutti i lettori a recuperare i videogame più meritevoli degli ultimi 12 mesi.

Non è detto che sarai d’accordo con le nostre scelte, o che lo siano altre redazioni. Ma per me è proprio questo il bello. Su Nabbi.it non pretendiamo di “capirne di più degli altri”, vogliamo soltanto condividere la nostra smisurata passione per il gaming con più persone possibile!

I migliori giochi Xbox del 2021 sono…

Non è stato facile decidere quali fossero i migliori giochi Xbox del 2021. Ma dopo una lunga discussione su Discord, abbiamo scelto i nostri pick personali. Per poi votare il “nostro” gioco dell’anno. Sei curioso? E allora continua a scrollare!


Alessio ha votato Psychonauts 2

A mani basse uno dei giochi che più mi sono piaciuti del 2021, un’esperienza action platform per certi versi classica ma anche molto originale. Mi ha divertito dal primo all’ultimo minuto, senz’altro un ottimo motivo per abbonarsi al Game Pass. Sugli scudi anche la direzione artistica, semplicemente grandiosa!

Angela ha scelto Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: non stiamo parlando di uno dei migliori giochi Xbox del 2021, ma di una delle release migliori dell’anno in generale! Gli eventi proposti sono tantissimi e c’è anche pane per i denti dei sim racer, basta attivare l’apposita opzione. È il mix perfetto tra arcade e simulazione.

Angelica ha preferito Halo Infinite

Non sono un’amante degli sparatutto. Eppure, Halo Infinite (e in particolare il Multiplayer) è riuscito a farmi ricredere! Il titolo si piazza, chiaramente, in una posizione intermedia di cross gen. Ma devo essere sincera: giocando Halo, non l’ho sentito troppo! Probabilmente grazie al gameplay stimolante e non noioso, che lo rende uno dei migliori giochi Xbox del 2021. Senza alcun dubbio.

Per me il migliore è It Takes Two

It Takes Two è uno dei platform co-op più belli a cui abbia mai giocato. E il motivo è molto semplice: c’è una cura del dettaglio maniacale. La storia è divertente, e abbastanza profonda allo stesso tempo. Il lato tecnico, seppur distante dai fasti di R&C: Rift Apart, non ti farà mai storcere il naso. Ma la ciliegina sulla torta è il gameplay nudo e crudo. Chiama tuo fratello, il tuo migliore amico o la tua dolce metà e provalo subito: non te ne pentirai.

Vuoi sapere anche quali siano stati i migliori giochi del 2021 sulle altre piattaforme? E allora clicca qui: le trovi tutte!

And the winner is… Forza Horizon 5!

Sotto sotto sapevo anch’io che Forza Horizon 5 avrebbe vinto la gara tra i migliori giochi Xbox del 2021! Ho votato It Takes Two perché sono un romanticone, e ci sto giocando con la mia fidanzata. Ma il nuovo Forza è il gioco al quale ho dedicato più tempo negli ultimi 2 mesi. E non riesco a smettere!


forza horizon 5 hot dog
Qualcuno ha ordinato un hot dog???

Che tu sia un patito del simracing alla ricerca di un po’ di tranquillità, oppure un fan di Need for Speed deluso dagli ultimi capitoli, non c’è motivo per non lanciarsi su Forza Horizon 5. La mappa è gigantesca, e in periodo di pandemia è l’unico modo per visitare il Messico 🙂 il parco macchine è sconfinato e i bug del lancio, ormai, sono (quasi tutti) un brutto ricordo!

A questo punto non mi resta che salutarti con una delle prime frasi che sentirai su Forza Horizon 5: WELCOME TO MEXICO!


Cosa ne pensi delle nostre scelte per i migliori giochi Xbox del 2021? Contento o deluso? Parliamone sui nostri social, oppure puoi anche lasciarci un commento qui sotto!

E non dimenticare che i titoli che abbiamo votato sono tutti giochi Game Pass: ti basterà qualche euro al mese per averli!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.