Speciali

I migliori giochi Xbox del 2022 secondo Nabbi.it

migliori giochi xbox 2022 nabbi.it copertina

Noi di Nabbi.it abbiamo votato quelli che secondo noi sono i migliori 5 giochi usciti per le console Xbox Series X e Xbox Series S nel 2022. Tutti i giochi che abbiamo selezionato sono stati giocati da tutti noi, sia acquistati, sia sfruttando il servizio Xbox Game Pass. 

I nostri migliori giochi per Xbox Series X e Series S del 2022

Quest’anno abbiamo visto un sacco di giochi per tutte le console, incluse Xbox Series X e Series S. Quindi stilare una lista di giochi che possano essere considerati “i migliori dell’anno” è davvero qualcosa di particolare. Senza contare che grazie a Xbox Game Pass si possono provare un sacco di giochi dal Day One. Un esempio fra tutti è High On Life. Ma senza ulteriori indugi, ecco la nostra Top 5 di giochi Xbox Series X.

Leggi le Guide per Nabbi e smetti di arrabbiarti mentre giochi!

Football Manager 2023: per la prima volta su console!

Beh, anche se non è FIFA 23 o eFootball 2023, Football Manager 2023 è una delle sorprese di quest’anno. Sì, perché è la prima volta che vediamo un titolo così tanto gestionale arrivare anche su console.


Nonostante le difficoltà che si possano incontrare nello sviluppare un gioco del genere. Eppure, tutta la complessità è stata superata davvero bene dai developer che hanno realizzato un ottimo gioco per Xbox Series X.

Chained Echoes: una sorpresa vecchio stampo

Questa è davvero una perla nascosta di Xbox Game Pass. Si tratta di un gioco con il motore grafico di Stardew Valley, ma è un gioco di ruolo a turni vecchio stampo. E quando dico “vecchio stampo”, intendo proprio i primi Final Fantasy. Bisogna esplorare, i combattimenti sono casuali, i membri del party si trovano man mano che si prosegue nella storia. Insomma, qualcosa di nascosto per Xbox Series X e Series S, che puoi provare grazie al catalogo del Game Pass. Se sei un nostalgico o sei cresciuto a pane e GDR, Chained Echoes è il titolo adatto a te.

Pentiment: tra eresia e divertimento… nel medioevo!

Pentiment è una vera sorpresa di quest’anno. Si tratta di un’avventura grafica dove le tue scelta avranno delle conseguenze su ciò che potrai fare e sul mondo che ti circonda. Si tratta di un’avventura fantastica come Chained Echoes. No, sei un artista degli anni 1000 che vive in Germania. Dovrai convivere con i dogmi del cristianesimo e un mondo in costante evoluzione, tra scienza e stregoneria

Uno degli elementi più apprezzabili di tutto il gioco è lo stile grafico, che ricorda proprio i quadri e le icone medievali. Quindi, se sei un appassionato di storia o ti interessa vivere un’esperienza diversa dal solito, Pentiment è il gioco per te. Ed è possibile giocarlo “gratuitamente” su Xbox Series X e Series S grazie a Game Pass.

A Plague Tale: Requiem, i due fratelli continuano l’avventura

A Plague Tale: Requiem è il secondo capitolo dell’avventura dei due fratelli Amicia e Hugo, ancora più legati dopo aver vissuto le terribili vicende del primo gioco. Senza fare troppi spoiler, la sorella è ancora più determinata nel trovare una cura per il fratellino, mentre cercano di scappare dall’Inquisizione e dalla Peste Nera che sta devastando l’Europa. 


Se ti piacciono i giochi con un buon gameplay, ma che punta tutto sulla storia e un comparto grafico da rifarsi gli occhi, questo è il gioco adatto a te. Anche A Plague Tale: Requiem è disponibile su Xbox Series X grazie a Xbox Game Pass.

Il Re del 2022 su Xbox Series X è High on Life

Al primo posto non poteva non esserci High On Life, il gioco che ha distrutto tutti i record di Xbox Game Pass. Sì, è il gioco più giocato da chi possiede una Xbox Series X e Series S. La mente dietro High On Life non è altro che il creatore di Rick e Morty. E si vede! Durante tutta l’avventura c’è molto poco politicamente corretto e battutacce che ti faranno sbellicare dalle risate.

Il tutto fa da sfondo a un gameplay solido e che riesce a divertire. Dunque, questo è il gioco che noi di Nabbi.it ti consigliamo di più se possiedi Xbox Series X o Series S. E puoi anche giocarlo grazie a Xbox Game Pass. Non hai scuse per non farlo!

Sei sempre affamato di notizie e guide? Iscriviti alla nostra newsletter! Lascia la tua mail qui sotto e sei dei nostri! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.