Speciali

I migliori giochi Nintendo Switch del 2022 per Nabbi.it

i migliori giochi nintendo switch del 2022 copertina

L’intera redazione di Nabbi.it si è riunita per votare i migliori giochi Nintendo Switch del 2022! Sì, lo giuro, anche se il meeting è stato online e non dal vivo, visto che siamo sparsi tra il profondo sud e il profondo nord dello Stivale!

Non avevo ancora un pelo, né un capello bianco quando è uscita la Switch. Eppure, la console ibrida Nintendo fa registrare ancora numeri da capogiro con i suoi videogame. Che siano esclusive o multipiatta. Quali sono stati i migliori 5 del 2022 secondo Nabbi.it? Scopriamolo insieme!

Bayonetta 3 è il miglior action su Switch

Bayonetta 3 entra a pieno diritto fra i migliori giochi Nintendo Switch del 2022. Almeno secondo noi! Sì, perché la terza avventura della Strega di Umbra è la migliore sotto moltissimi punti di vista, nonostante le limitazioni dell’hardware per il quale è stato pensato.


Tra nuovi compagni utilizzabili come la spadaccina Viola, l’arrivo delle evocazioni in battaglia, una trama a dir poco scoppiettante e un compartimento artistico da spellarsi le mani, però, alla fine è sempre il gameplay il fiore all’occhiello più profumato di questa saga. Se non l’hai mai provato, devi assolutamente dargli una chance!

Mario + Rabbids 2 è più folle del primo!

C’è anche un po’ di sano orgoglio italiano nella top dei migliori giochi Nintendo Switch del 2022! Sì, perché Mario + Rabbids 2 Sparks of Hope non ha deluso le aspettative di chi ha amato alla follia il primo capitolo!

Nessuno, nella sede di Ubisoft Milano, si è seduto sugli allori dopo il successo fragoroso, e forse un filo inaspettato, di Kingdom Battle. Il nuovo capitolo, infatti, prova a migliorare quanto fatto dal “papà” a 360 gradi. E ci riesce alla grande!!!

Non sai come andare avanti nel tuo gioco preferito?
Controlla le nostre Guide per Nabbi!

Dateci uno Xenoblade all’anno!!!

Omettere Xenoblade Chronicles 3 dalla lista dei migliori giochi Nintendo Switch del 2022 sarebbe stato un delitto. Per fortuna, non abbiamo dovuto litigare nella fase delle votazioni: eravamo tutti completamente d’accordo!

Se ti piacciono le avventure lunghe, scritte con il cuore, completamente open world e infinite (o quasi)… hai trovato il tuo gioco. Dopo una partenza lenta, infatti, il gioco che chiude la trilogia di Xenoblade su Switch ti regalerà emozioni, colpi di scena e tonnellate di loot per più di 100 ore di gioco: a me ne sono servite 160 per finire tutto!


Kirby e la terra perduta è la sorpresa dell’anno 🤩

L’ultima avventura della palletta rosa più famosa dei videogame è davvero una piccola perla! Esplora la terra perduta al comando di Kirby, nel primo gioco interamente in 3D della saga. E prendi sul serio il titolo firmato HAL Laboratory, se non lo conosci, perché se lo merita davvero!

Dopo 30 anni nei suoi mondi di gioco, il figlio più famoso di Masahiro Sakurai viene risucchiato in una terra perduta che assomiglia molto al nostro pianeta… a te il compito di aiutarlo a tornare a casa, aspirando e assumendo forma e poteri di quante più cose possibili!

Pokémon S/V è un grosso passo avanti per il franchise

Chi mi conosce sa bene quanto non sia il più grande fan di Pokémon. Ma le novità introdotte in Scarlatto e Violetto sono proprio quello che serviva per rinfrescare la saga più famosa del mondo. Al netto di una grafica non proprio da top game, è sicuramente uno dei migliori giochi Nintendo Switch del 2022.

Gioca tutto il titolo in compagnia dei tuoi amici, preparati per i tornei online integrati nel gioco, ma soprattutto metti le scarpe comode: il mondo di gioco non è mai stato così vasto e liberamente esplorabile! Game Freak ha capito che la strada tracciata da Leggende Pokémon: Arceus, il primo open map della saga, era quella giusta. Quando inizieranno a lavorare anche sull’aspetto tecnico del gioco… tornerò fan in prima persona 😁

Se hai già giocato tutti questi titoli, mi piacerebbe sapere se sei d’accordo o meno con la nostra Top5 dei migliori giochi Nintendo Switch 2022. Se ti mancano tutti, invece, muoio dalla curiosità di sapere quale proverai per primo: segui il cuore che tanto sono tutti e cinque meravigliosi!


Vuoi sempre più notizie e guide scritte apposta per te? Allora iscriviti alla newsletter che stiamo preparando per il 2023: ti basta lasciare la mail qui sotto e sarai a cavallo! Se non puoi fare a meno dei social, invece, puoi trovarci sia su Facebook che su Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.