Speciali

6 migliori giochi per le coppie con relazione a distanza

6 migliori giochi coppie relazione a distanza copertina

Hai un partner ma a San Valentino sei incastrato dalla relazione a distanza? Non ti preoccupare, se siete entrambi dei gamer, avrete un sacco di titoli a vostra disposizione che attendono solo una coppia che li giochi. In quest’articolo troverai una serie di giochi provati che potrebbero fare al caso tuo e del tuo partner. Allora? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli!

Hai una relazione a distanza? Essere gamer salverà il tuo San Valentino

Hai una relazione a distanza ma potresti non passare San Valentino con la tua dolce metà? Se siete entrambi gamer, beh, questo potrebbe salvare la festività. Infatti, se essere lontani fisicamente può essere qualcosa di pesante, sappi che la relazione a distanza ha anche dei lati vantaggiosi, come il fatto che spesso e volentieri si ha una maggiore capacità di comunicazione e comprensione dell’altro (sempre se c’è volontà, ma quella va oltre i chilometri). Se poi questa è aumentata dal completare dei puzzle, ancora meglio. No? Ma quindi quali sono i giochi adatti a un San Valentino per le coppie con relazione a distanza? Ecco qui!

Don’t Starve Together

Certo, a San Valentino si mangiano un sacco di dolcetti, ma se si ha una relazione a distanza potresti non farlo. Allora quale gioco migliore per gestire la cosa se non riderci su giocando Don’t Starve Together? Si tratta di un gioco survival con visuale isometrica che ha un ottimo colpo d’occhio.


Il progetto iniziale doveva essere singleplayer, ma il gameplay loop è perfetto anche in coppia. Quindi dovrai resistere per sopravvivere, per prendere i materiali e per esplorare la mappa. In altre parole hai un mondo tutto da scoprire… mentre cerchi di non morire di fame.

Minecraft

Questo gioco non ha bisogno di presentazioni: Minecraft è un open world sandbox dove l’obiettivo principale è quello di costruire ed esplorare un mondo insieme. Esiste la modalità coop che permetterà a te e al tuo partner di raccogliere risorse insieme, creare una casetta e imbarcarsi in avventure!

Nota bene: se vuoi un gioco simile a Minecraft, ti consiglio anche Terraria!

Stardew Valley

Stardew Valley è forse uno dei giochi migliori per le coppie che hanno una relazione a distanza, almeno secondo me. In questo gioco indie potrai divertirti nel condividere la fattoria, lavorare insieme, esplorare i dungeon e divertirti in allegria, il tutto mentre ti rilassi e chiacchieri con la persona dall’altra parte dello schermo.

A prescindere da San Valentino, ti consiglio di giocare questo gioco sempre, non smetterò MAI di farlo (e probabilmente non lo farebbe neanche Luciano, il nostro direttore).


Overcooked 2

Se vuoi creare una serata caotica, allora gioca Overcooked 2. Ma devo avvertirti: potrebbe farti lasciare 😜. Questo gioco ha un passo molto rapido e il tuo obiettivo sarà quello di fare tutti i piatti, ovviamente in molto molto arcade, quindi non simulativo. Sarà davvero necessario comunicare e coordinare ogni singola azione, così da poter strappare le tre stelle e sentirsi degli chef degni di The Bear.

Portal 2

Tu o il tuo partner adorate i puzzle? Allora Portal 2 è un must. Il vostro obiettivo sarà quello di sopravvivere alle sfide della Aperture Science Facility nei panni di ATLAS e P-body, due robot creati da GLaDOS, un’intelligenza artificiale davvero… passiva aggressiva.

Per poter avanzare nei vari puzzle avrete a disposizione la classica Portal Gun, ch vi permette di sparare dei portali che vi faranno passare dall’altro lato, ma a volte dovrai usare la fisica. E non ti preoccupare se sbagli, potrai sempre respawnare.

It Takes Two

It Takes Two è forse uno dei titoli migliori da giocare in coppia, a prescindere dalla relazione a distanza. La cosa interessante è che basta una copia sola per poter giocare in 2, dato che chi non possiede il gioco deve solo scaricare il “Friend Pass” per riuscire a unirsi. Comodo, no?

Questo gioco parla di due genitori, Cody e May, che sono molto vicino al divorzio. Ma a causa di una magia della figlia diventano delle piccole bambole di pezza. Per questo motivo si troveranno a dover collaborare insieme per trovare una soluzione, il tutto mentre aiutati da un libro parlante. It Takes Two ha puzzle, boss fight e momenti davvero molto belli, soprattutto se vissuti con la propria dolce metà.

Consiglio extra: se It Takes Two non fa per te, allora considera A Way Out, è dagli stessi sviluppatori. E nel caso te lo stessi chiedendo: la coop funziona allo stesso modo.

Questi sono alcuni dei migliori giochi da giocare se ti trovi in una relazione a distanza, così da poter diminuire i chilometri che ti separano dal tuo partner facendo una delle cose che amate entrambi: giocare! Ovviamente molti di questi giochi vanno benissimo anche per chi non ha un partner amante del gaming, ma do per “scontato” che abbia almeno una console o un PC per farli girare!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Hai una relazione a distanza e hai giocato altri titoli oltre a questi? Quali? Facceli sapere con un commento qui sotto!

E non scordarti di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime guide! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.