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Metal Gear Solid Delta: hanno lasciato tutto uguale?

metal gear solid delta lasciato tutto uguale copertina

Ieri sera ho visto per la prima volta il trailer gameplay di Metal Gear Solid Delta, il remake del terzo capitolo della saga creata da Konami e Kojima: Snake Eater. La clip non dura molto, poco più di un minuto e mezzo, eppure riguardandola più volte e conoscendo benissimo il capitolo originale, non ho potuto fare altro che notare dei piccoli dettagli di gameplay. Sei curioso di scoprirli? Continua a leggere l’articolo!

ATTENZIONE: PER QUANTO NON FARÒ RIFERIMENTI A EVENTI DEL GIOCO, MOLTO PROBABILMENTE DARÒ DELLE INDICAZIONI A CHI HA GIÀ GIOCATO IL TITOLO ORIGINALE. QUINDI SE NON VUOI NESSUN TIPO DI SPOILER DI METAL GEAR SOLID DELTA, TI CONSIGLIO DI INTERROMPERE LA LETTURA DELL’ARTICOLO QUI.

Il nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta dice più di quello che sembra

Quando ho visto il nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta ho avuto un piccolo tuffo nel passato, con la differenza che il motore grafico è l’Unreal Engine 5. Ma il gameplay di questo remake di Snake Eater si concentra molto sul mostrare l’ambientazione e le situazioni in cui si troverà Snake.


metal gear solid delta ponte
Impossibile non riconoscere questo ponte! – Fonte (Konami)

Se hai già giocato l’originale, è impossibile non riconoscere i primi momenti della Missione Virtuosa. Infatti è possibile vedere lo zaino del protagonista appeso a un albero, il momento stealth col coccodrillo per poi mostrare alcune ambientazioni famosissime all’interno del gioco.

Una cosa del trailer di Metal Gear Solid Delta che mi ha da una parte stranito, dall’altra invece mi ha fatto piacere, è il CQC (combattimento corpo a corpo ravvicinato, ndr). Nel caso in cui non lo sapessi, Snake può acchiappare il nemico alle spalle per interrogarlo, per stordirlo o per ucciderlo. E nel momento in cui lo fa c’è un’animazione che viene ripresa direttamente dall’originale. Così come tantissime altre, come quando si cammina nell’acqua alta.

metal gear solid delta snake fango sporco
Chissà avere Snake così avrà un effetto di gameplay! – Fonte (Konami)

Non solo, hanno aggiunto il fattore sporco. Nel senso che ora Snake può impregnarsi di fango o sporco e posso immaginare abbassi o alzi la percentuale di “stealth”, che nell’originale veniva modificata in base alla divisa indossata e alla pittura facciale. Purtroppo non possiamo sapere se Metal Gear Solid Delta funzionerà davvero così, visto che nel trailer l’HUD è nascosto. Vuoi goderti anche tu questa clip? Ti lascio il video pubblicato su YouTube da Konami qui sotto.

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Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.