Ti sei già chiesto quali siano i migliori giochi PS5 del 2021? Beh, ti trovi nel posto giusto per la risposta! Qui su Nabbi.it, abbiamo deciso di stilare una lista dei nostri titoli preferiti di questo anno. Perfetto per chi vuole recuperarsi qualche gioco!
Ovviamente, questa top si basa solamente sui giochi che noi della redazione abbiamo giocato e amato durante il 2021. Quindi, mi piacerebbe sapere quanto sarai d’accordo, o non, con le nostre scelte! Buona lettura 😉
Indice dei Contenuti
I migliori giochi PS5 del 2021 sono…
Scegliere i migliori giochi PS5 del 2021 non è stato un gioco da ragazzi. La console next gen è riuscita, anche se con qualche difficoltà, a regalarci molti titoli decisamente meritevoli. E dopo una luuunga (e con rischi di litigi) chiamata su Discord, siamo riusciti ad accordarci sulle nostre scelte. Curioso? Allora continua a leggere!
Alessio ha scelto Ratchet & Clank: Rift Apart
Probabilmente l’esclusiva PlayStation 5 che attendevo di più dopo l’annuncio della console, Ratchet & Clank: Rift Apart un gioco che mi ha fatto tornare bambino sin dai primi minuti. Non impeccabile, ma personalmente mi è piaciuto molto, rendendolo uno dei migliori giochi Ps5 del 2021!
Angela ha preferito Returnal
Returnal è il primo roguelite importante. Di solito questo genere viene relegato all’indie, ma Sony ha deciso di realizzarci un’esclusiva che metterà davvero alla prova le tue abilità. Non solo, insieme a un comparto tecnico e grafico stellare, riesce a unire hardcore gaming e bellezza grafica.
Luciano ha votato Warframe
Non esiste gioco migliore di Warframe, per mettere alla prova il DualSense in dotazione alla tua PS5. L’impegno profuso dai ragazzi di Digital Extremes, per portare nella next-gen i Tenno, non si è fermato al comparto grafico del gioco. Equipaggia un arco qualsiasi, premi l’indice destro su R2 e preparati a godere!
Il mio preferito è Kena: Bridge of Spirits
Se c’è un gioco che è riuscito a prendermi dall’inizio alla fine, è proprio Kena: Bridge of Spirits. Per quanto le boss battle possano risultare ripetitive, sono le magiche scenografie, la musica e la profonda storia gli elementi che mi hanno fatto scegliere questo titolo Sony come uno dei migliori giochi PS5 del 2021. Per non parlare dei tenerissimi Rot! Trovarli tutti ne è valsa la pena ;).
Vuoi sapere anche quali siano stati i migliori giochi del 2021 sulle altre piattaforme? E allora clicca qui: le trovi tutte!
And the winner is…. Kena: Bridge of Spirits
Kena vince il premio per i migliori giochi PS5 del 2021 secondo Nabbi! Ho truccato la votazione? Questo non lo sapremo mai! Scherzo, scherzo. La verità, è che questo titolo ha un posticino speciale nei nostri cuori. Anche grazie alla calorosità della sua storia.
Ma non parlo solo della parte narrativa: Kena ti offre una varietà di gameplay piuttosto ampia che, secondo noi, non può annoiare. Tra puzzle, combattimenti con spiriti malvagi che non ne vogliono sapere di “passare oltre”, e i miei amatissimi Rot che ti seguono ad ogni passo, questo gioco ti tiene proprio impegnato!
Cosa ne pensi delle nostre scelte per i migliori giochi PS5 del 2021? Sei d’accordo con noi? Parliamone sui nostri social, oppure puoi anche lasciarci un commento qui sotto!
E ricordati di guardare il trailer di Kena: Bridge of Spirits, il vincitore dell’ambito premio, se non l’hai ancora fatto!