Rieccoci con la nostra consueta top redazionale di fine anno, oggi è il turno dei migliori giochi PC del 2022 ed esattamente come per le top delle altre categorie (che ti invitiamo a recuperare) si tratta di nomine che racchiudono il parere di tutta la redazione! Non indugiamo oltre e vedere quali sono stati i nostri giochi prediletti dell’anno per computer!
Indice dei Contenuti
- 1 Lunistice: il platform che non ti aspetti!
- 2 Return To Monkey Island: il ritorno del Re!
- 3 Cult of the Lamb: una delle rivelazioni dell’anno!
- 4 E che fai non ce lo metti Elden Ring?
- 5 Temtem 1.0: sorpresa!
- 6 Quali sono i codici di giugno 2023 per Genshin Impact?
- 7 Warzone 2 Stagione 4: il DMZ sarà resettato
- 8 Assassin’s Creed Mirage sarà su Ubisoft+? La risposta!
- 9 Come giocare il mazzo rosso aggro su MTG e MTG Arena
Lunistice: il platform che non ti aspetti!
Scegliere i migliori giochi PC del 2022, premetto, non è stata un’impresa facile! Negli ultimi anni di vere esclusive praticamente non ce n’è traccia e spesso sono titoli indie degni di nota e di lode, a differenza di altre piattaforme dove magari la fanno più da padrone produzioni Tripla A o simili. Motivo per il quale uno dei videogiochi che più c’hanno convinto per la raccolta sul meglio dell’anno è stato Lunistice!
Un titolo decisamente rientrato al fotofinish, perché la 1.0 è del 19 Novembre 2022! Si tratta di un platform squisitamente arcade, estremamente responsivo, frenetico il giusto e con un level design senza reali sbavature. Giocarlo è una gioia per tutti gli appassionati e non del genere, quindi è impossibile non menzionarlo tra i migliori giochi PC del 2022! Da segnalare la presenza del titolo anche su Switch, ma il PC è la piattaforma ideale per tutta una serie di ottimizzazioni e opzioni aggiuntive.
Return To Monkey Island: il ritorno del Re!
Se dovessimo assegnare la nomina di Re delle Avventure Grafiche probabilmente il gioco designato sarebbe Monkey Island, che sicuramente può anche non piacere ma che indubbiamente è una serie iconica del mondo videoludico, soprattutto se parliamo di gaming su PC e se si è cresciuti come videogiocatori negli anni ’90.
Return To Monkey Island di conseguenza non poteva mancare e per di più non è nemmeno un reboot o un remake, è un seguito diretto delle vicende di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge! Se sei un fan della serie e ricordi con nostalgia i suoi enigmi, i botta e risposta e l’atmosfera di quel mondo piratesco che fu, allora non puoi che recuperare questo nuovo meraviglioso capitolo!
Cult of the Lamb: una delle rivelazioni dell’anno!
Cult of the Lamb è un roguelike che definire particolare sarebbe riduttivo! Sin dal suo lancio ha stregato la community degli appassionati prima e tutti gli altri giocatori poi, imponendosi come uno dei nomi più di grido del panorama indie dell’anno e, di riflesso, come uno dei migliori giochi PC del 2022!
La tematica è quella della setta, con protagonista un agnello posseduto intento a creare un culto attorno a chi gli ha salvato la vita, convincendo i miscredenti di altre fedi a sottostare al suo credo. Come? Beh è un roguelike quindi necessariamente a mazzate! Il nostro ruolo in questa terra di falsi profeti sarà anche quello di costruire la nostra setta, allo scopo di diffondere il proprio verbo. Un concept molto particolare che, unito a una giocabilità di alto livello, hanno creato la formula per una delle sorprese migliori dell’anno!
E che fai non ce lo metti Elden Ring?
Presente quando un gioco nelle nomination ai The Game Awards finisce in mille categorie perché è stato esageratamente superiore rispetto alla media? Elden Ring è uno di quei casi, e anche se lo abbiamo inserito nella top PlayStation merita di essere scomodato anche per i migliori giochi PC del 2022!
Non siamo però matti (non del tutto almeno!) e c’è un motivo per il quale lo abbiamo inserito anche in questa raccolta. Semplicemente su PC c’è attualmente la migliore versione di Elden Ring, dato che su console non è possibile per esempio giocarci a 60 fps stabili con una risoluzione superiore al Full HD. Inoltre su PC esistono le mod e fidati, nei prossimi anni ne vedremo decisamente delle belle!
Temtem 1.0: sorpresa!
Come accennato dalla nostra Angelica nella top PlayStation, Temtem appartiene a un genere a me carissimo dato che sono un Pro del competitivo ufficiale di Pokémon! Ci si potrebbe aspettare quindi un giudizio severo e critico, in realtà sono del parere completamente opposto!!
Temtem è un gioco davvero ottimo, e non lo dice solo l’Alessio player di Pokémon ma anche e soprattutto l’Alessio Game Designer, perché la cura che è stata messa in dettagli come feedback dei comandi, resa dei combattimenti e bilanciamento della difficoltà è da levarsi il cappello. Quello che ha detto Angelica lo sottoscrivo, non innova chissà quanto e non è di certo il monster collector definitivo, ma credimi se ti dico che in più di qualcosa ha completamente surclassato Pokémon.
L’unico vero difetto è la storia, nel senso che preferirei farmi una maratona dell’Isola dei Famosi dalla prima edizione piuttosto che leggere mezzo di quei dialoghi, ma dal punto di vista ludico è semplicemente ineccepibile! Ne parlerò ancora di Temtem, in un editoriale apposito, ma per ora sappi che se ti piace Pokémon e vuoi più sfida devi assolutamente giocare Temtem!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto