Guide per Nabbi Speciali

Demon’s Souls: come farmare Erbe infinite – Guida per Nabbi

Guida per Nabbi Demon's Souls

Demon’s Souls è il gioco Playstation 5 attualmente più discusso, perché è l’unico realmente esclusivo della nuova console Sony. Un gioco molto importante, in quanto un ottimo remake del primo Soulslike in assoluto!

Un Soulslike però leggermente diverso da quelli che sono venuti dopo, a causa dell’assenza di strumenti curativi ricaricabili. Non ci sono quindi Fiaschette Estus di sorta, si deve andare avanti a forza di consumabili curativi, che alla lunga finiscono.

Nello specifico, in Demon’s Souls abbiamo le Erbe. La domanda quindi è: ci sta un modo per farmarle velocemente e all’infinito? La risposta è si! Come? Scopriamolo assieme!


Come avere Erbemezze illimitate in Demon’s Souls

Le Erbe di Demon’s Souls sono di vario tipo, a seconda del quale cambiano i punti salute che ripristinano. Nello specifico abbiamo:

  • Erbacrescente
  • Erbamezza
  • Erbacalante
  • Erbapiena

I nomi derivano, come probabilmente avrai intuito, dalle fasi lunari. Si parte dalla crescente, ossia la meno efficace, fino alla piena! Il metodo che ti sto per mostrare permette di farmare le Erbemezze in modo infinito, ma con un pizzico di fortuna è possibile droppare un buon numero anche di Erbecalanti.

Demon's Souls Guida Erbe

Innanzitutto, partendo dal Nexus, bisogna andare al Palazzo di Boletaria, più nello specifico nel Quartiere dei Cavalieri! Si tratta di un checkpoint sbloccabile dopo la seconda Boss Fight di quell’area, e si trova proprio all’interno dell’arena del Boss!

Demon's Souls Guida Erbe

Fatto ciò, vai dritto verso la direzione che vedi nell’immagine qui sopra. Troverai un Cavaliere dagli Occhi Blu, che arrivato a quel punto del gioco si batte in pochissimi secondi. Una volta sconfitto, dropperà 2 Erbemezze, oltre che 416 anime (che non fanno mai male).

Poco più avanti ce ne sta un altro, attiralo avvicinandoti per poi arretrare qualche metro. Così facendo, i balestrieri non interferiranno e potrai eliminarlo in un altro semplicissimo 1v1. Anch’esso dropperà 2 Erbemezze.


Demon's Souls Guida Erbe

Ogni tanto, e tutt’altro che raramente, al posto delle Erbemezze verranno droppate le Erbecalanti (sempre x2). Ora però i Cavalieri sono finiti, come si fa? Semplice, si torna indietro fino all’Arcipietra (il falò di Demon’s Souls praticamente), e ci si riteletrasporta nello stesso punto. Così facendo ti curerai degli eventuali danni presi e respawneranno i nemici.

Demon's Souls Guida Erbe

Questa procedura impiega non più di una cinquantina di secondi circa. Con armi più avanzate di quelle base, anche una trentina scarsa. Questo vuol dire che in circa 60/90 secondi si farmano 8 Erbemezze e quasi 1700 anime, che potete o conservare per il leveling o spendere dal fabbro del Nexus per le Erbecrescenti. 1700 anime sono 11 Erbecrescenti.

In nemmeno 10 minuti si maxano Erbemezze ed Erbecrescenti (se ne possono portare al massimo 50 per tipologia, le altre finiranno nel deposito). Con armi potenti, poi, ce ne vogliono a malapena 5 di minuti. Senza considerare l’alta probabilità di droppare almeno 4/6 Erbecalanti nel mentre. Niente di più semplice, ora non sarai mai più a corto di cure in Demon’s Souls!


Soddisfatto di questo tutorial? Noi facciamo moltissime altre guide, sui giochi più disparati, della stessa qualità! Puoi recuperare le nostre Guide per Nabbi cliccando qui!

Se invece vuoi acquistare Demon’s Souls, puoi farlo attraverso il nostro referal link Amazon. A te non costa nemmeno un centesimo in più, per noi invece è un piccolo ma importante contributo!

Cosa ne pensi di Demon’s Souls, ti sta piacendo? Dicci la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.