Dopo aver parlato diffusamente di Dead by Daylight nelle guide al gioco, è tempo di dedicarsi alle build più forti per ogni personaggio, con particolare attenzione ai killer.
Oggi cominciamo dall’Araldo di Morte, uno dei killer più particolari ed originali del gioco. Quali competenze sono più adatte al suo stile? Quali accessori complementano il suo potere al meglio? Vediamolo assieme.
Indice dei contenuti
L’Araldo di Morte: pericolo dalla lunga distanza!
I Killer di Dead by Daylight, solitamente, devono avvicinarsi alle loro prede per ferirle. Per l’Araldo di Morte (e pochi altri) questa regola non vale: il pericolo è costante con lui alle calcagna, anche dalla lunga distanza.
Questa sua particolare abilità è dovuta, ovviamente, al suo potere: come vi avevo anticipato nella guida ai killer, ogni cacciatore ha delle abilità extra ed uniche che gli garantiscono vantaggi sui sopravvissuti.
Il Redentore
Il potere dell’Araldo di Morte è il Redentore, il suo fucile personalizzato. Al posto di proiettili, spara un arpione legato ad una catena. Se l’arpione colpisce, l’Araldo di Morte trascina i sopravvissuti verso di lui.
Quest’ultimi possono liberarsi dalla catena aiutandosi con gli ostacoli tra loro e il killer ma anche riuscendo nel loro intento subiranno l’effetto di Ferita profonda alla rottura della catena.
Se l’Araldo di Morte li riesce a colpire con il suo attacco base, i danni inflitti ai sopravvissuti sono gli stessi (Ferita Profonda), ma il killer non riceve lo stordimento in seguito alla rottura della catena.
Il Redentore deve essere ricaricato dopo ogni colpo. Il tempo di ricarica (senza accessori) è 2.5 secondi. La gittata massima è di 18 metri.
Dead by Daylight Build: Araldo di Morte
Sezionato parte per parte il potere, è ora di volgere la nostra attenzione alla combinazione di perk e accessori del Redentore che eleva al massimo la potenza dell’Araldo di Morte.
Come per ogni personaggio di Dead by Daylight, esistono diverse combinazioni di alto livello, tutte egualmente valide. Secondo il mio modesto parere, però, una spicca sulle altre, grazie alla sua costanza e affidabilità. Partiamo dalle competenze.
- Sorveglianza e Sevizia. Durante un inseguimento, aumenta il raggio del terrore mentre al di fuori di uno, lo diminuisce (di 8 metri, in entrambi i casi) e aumenta il campo visivo.
Questa competenza sembra disegnata per l’Araldo di Morte: perfetta per sorprendere i sopravvissuti dalla distanza prima che sentano il raggio del terrore.
- Vocazione di un’infermiera. Vedi le aure dei sopravvissuti che si curano in un raggio di 28 metri.
Questa competenza di visione garantisce informazioni sui sopravvissuti e regala un colpo gratuito con il Redentore se utilizzata a dovere. Contro l’Araldo di Morte, inoltre, curarsi è un must, visto il danno da Ferita Profonda che infligge.
- Tanatofobia. I sopravvissuti ricevono una penalità pari a 4% (e fino a 16%) alla velocità di riparazione, sabotaggio e cura per ogni sopravvissuto ferito.
Classica combo Tanatofobia – Vocazione di un’infermiera: i sopravvissuti sono spinti a curarsi per non ricevere penalità nella riparazione dei generatori e il killer ottiene così informazioni su di loro.
- Anghingò: dopo aver agganciato un sopravvissuto, il killer ha 60 secondi per danneggiare un generatore e farlo regredire istantaneamente del 25%.
Una delle competenze più forti per i killer: in questa build, serve come diretta risposta alla riparazione dei generatori.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, consiglio “Chiavi del Direttore” (riduzione del tempo di ricarica) e “Dente d’oro di Bayshore” (aumento della velocità del mulinello).
Perchè questa build?
L’Araldo di Morte è un killer piuttosto lento (110% di velocità dei sopravvissuti contro la media di 115%) che non ha alcun tipo di mobilità. La sua pressione di mappa, dunque, dipende interamente dalla sua capacità di andare a segno con la sua arma e atterrare i sopravvissuti.
Questa build premia proprio questo stile di gioco, l’unico utilizzabile con l’Araldo di Morte: colpendo i sopravvissuti con il Redentore, sarete capaci di infliggergli penalità e, se agganciati, interrompere la riparazione di un generatore. Trovare e colpire le vostre prede sarà ancora più facile grazie a Vocazione di un’infermiera e Sorveglianza e Sevizia.
In sostanza: cercate di affinare il più possibile la vostra mira e atterrare i sopravvissuti più velocemente possibile, solo così l’Araldo di Morte è capace di mettere sotto pressione anche i team più rodati.
Vi convince questa build? Fateci sapere la vostra nei commenti!