Speciali

Dead by Daylight build: come giocare Trickster

killer dead by daylight trickster

Trickster è il nuovo killer di Dead by Daylight, una sgargiante celebrità in arrivo dalla Corea del Sud con una mente un po’ più malata dei suoi colleghi.

Se hai avuto l’occasione di provarlo in queste prime settimane di debutto su Dead by Daylight, ti sarai sicuramente reso conto del suo enorme potenziale. Ma qual è la build perfetta per farlo brillare? Quali trucchi devi conoscere per giocarlo al massimo della sua potenza?

Trickster: pericolo a lungo raggio

Trickster è uno dei pochi “tiratori” all’interno di Dead by Daylight. Assieme all’Araldo di Morte (qui la sua build), alla Malattia e alla Cacciatrice, gode dell’abilità di colpire i sopravvissuti dalla distanza, senza dover perdere troppo tempo per avvicinarsi.


Questo potere gli offre uno stile di gioco molto diverso dalla maggioranza degli altri killer del gioco, oltre a renderlo un personaggio ibrido tra FPS e survival.

Cosa lancia esattamente Trickster? Come funziona il suo potere? Prima di passare alla build, vediamo brevemente come funziona il nuovo killer di Dead by Daylight.

  • Velocità di Movimento: 110% dei sopravvissuti (come tutti i tiratori), ridotta durante il lancio dei trincianti.
  • Raggio di Terrore: 24 metri.
  • Trincianti: è il potere principale di Trickster. Premendo il fuoco primario lancia un singolo coltellino, tenendo premuto lancia una raffica. Più colpi si mettono a segno con i trincianti, più velocemente si carica il potere speciale: Evento di Punta.
  • Evento di Punta: premendo il Pulsante Abilità si attiverà il potere speciale di Trickster. In questa modalità, l’Ingannatore potrà momentaneamente scatenare tutto il suo potenziale. Avrà a disposizione un numero illimitato di trincianti, la velocità di lancio sarà notevolmente aumentata e la velocità di movimento non si riduce durante il lancio.
  • Indicatore di Mutilazione: aumenta ogni volta che vengono colpiti da un trinciante. Quando l’indicatore si riempie, il Sopravvissuto perderà uno Stato di Salute, finendo ferito o abbattuto.

Dead by Daylight build: come giocare Trickster

Arriviamo alla build di Trickster su Dead by Daylight. Come ogni killer che si rispetti, l’Ingannatore predilige alcune competenze piuttosto che altre, specialmente in combinazione tra loro.

Ecco i 4 perk consigliati per Trickster.

  • Sorveglianza e Sevizia. Durante un inseguimento, aumenta il raggio del terrore di 8 metri. Altrimenti lo diminuisce di 8 metri e aumenta il campo visivo.

L’abilità di lanciare dalla distanza permette a Trickster di sfruttare al massimo la diminuzione del raggio del terrore, così come l’aumento del campo visivo.


  • Conserva il meglio per la fine. Guadagni un Token per ogni colpo eseguito con successo su chiunque non sia l’ Ossessione. Ogni Token garantisce un riduzione del tempo di carica dagli attacchi mancati cumulabile del 5 %. Puoi guadagnare fino a 8 Token. Attaccare la tua Ossessione ti farà perdere Token.

Conserva il meglio per la fine è quasi obbligatorio in una build di Trickster: colpire con i trincianti, infatti, non conta come un colpo eseguito con successo. Questo ti permette di stackare i token su tutti i sopravvissuti che non sono l’Ossessione e utilizzare i coltellini per quest’ultima. Risultato? Attacchi semplici con un tempo di ricarica irrisorio.

  • Anghingò: dopo aver agganciato un sopravvissuto, il prossimo Generatore che romperai (entro un tot di secondi) sarà istantaneamente fatto regredire del 25% della sua progressione totale.

Una delle competenze più forti per i killer: in questa build serve come diretta risposta alla riparazione dei generatori. Si preferisce a Maledizione: Rovina a causa della poca presenza di mappa di Trickster.

  • Intervento Corrotto: i tre generatori più distanti da te saranno bloccati per un po’ di tempo all’inizio della prova e i sopravvissuti non potranno ripararli.

Discorso simile a quello fatto per Anghingò: Intervento Corrotto aiuta Trickster a tracciare i sopravvissuti ad inizio partita senza fargli perdere subito generatori.


Ti convince questa build di Dead by Daylight? Dicci la tua nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.