Ash Ketchum dopo 15 anni ci è riuscito, è diventato effettivamente il miglior allenatore Pokémon del mondo nell’anime, al termine dell’episodio 132 di Pokémon Journeys (o Esplorazioni Pokémon in italiano). Un momento che gli appassionati pensavano non sarebbe mai arrivato, per tutta una serie di motivi.
Infatti una conquista del genere era l’obiettivo principale del personaggio, quindi fintanto che non ci sarebbe riuscito sarebbe sicuramente rimasto il protagonista dell’anime. Ora che è campione, cosa accadrà a lui e al suo Pikachu? Proviamo a fare delle ipotesi!
Indice dei Contenuti
Chi potrebbe essere l’erede di Ash nell’anime Pokémon?
L’anime di Pokémon ha cambiato pelle moltissime volte nel corso degli anni, sostituendo di volta in volta vicende, regioni da esplorare, i personaggi comprimari e ovviamente i Pokémon di turno! La costante era sempre e solo una, Ash e il suo Pikachu (oltre a onor del vero anche al Team Rocket).
Un duo che ha a dir poco fatto la storia degli anime, non solo tratti da un videogioco ma in generale! Una coppia che sin da subito si è rivelata una macchina da vendite, sia per il merchandising dell’anime che direttamente per la vendita dei titoli della serie principale, da Rosso e Verde/Blu fino a quelli attuali.
Ash e Pikachu, nel bene e nel male, hanno contribuito non poco a farci innamorare di Pokémon da bambini, e i più appassionati nelle ultime settimane sono anche tornati a vedere l’anime per vedere se, dopo tutti questi anni, sarebbe riuscito finalmente a diventare campione mondiale!
Attenzione, un titolo Ash in realtà lo aveva già conquistato! Infatti nella serie di Sole e Luna Ash è stato incoronato campione di Alola, ed è ironico che la Lega meno legittimata dai fan ora abbia come campione l’effettivo campione mondiale! Due titoli quindi per il buon Ash, che ora forse ha davvero dato tutto quello che poteva dare! Di conseguenza, beh, c’è qualcuno che può prendere il suo posto nell’anime Pokémon?
Per ora il principale indiziato è Goh, co-protagonista della serie Pokémon Journeys e in procinto di intraprendere un percorso personale, ora che Ash quello che doveva fare lo ha fatto. Sarà davvero così? Sarà davvero Goh a diventare il protagonista dell’anime Pokémon? E soprattutto, in quel caso, sarà un addio ad Ash?
All’ultima domanda posso già risponderti con certezza: no! Ash nel peggiore delle ipotesi sarà presente ancora ogni tanto, con qualche apparizione qua e là nelle prossime serie. Magari, che sia Goh o meno, potrebbe essere importante come figura di riferimento per il nuovo protagonista. Magari il protagonista potrebbe essere un giovane fan di Ash, che vedendolo trionfare vuole ripercorrere le sue orme. Non mi sorprenderebbe nemmeno se anche lui (o lei, chissà!) avesse Pikachu come Pokémon principale, in modo da sfociare tra un po’ di anni in un epico mirror match tra quello di Ash e quello del nuovo personaggio!
Solo il tempo ci darà risposte esatte, e vedremo se oggi ci abbiamo visto lungo oppure no! Per il momento ancora un bel GG al buon Ash per aver battuto Dandel, vero simbolo di come nonostante mille sconfitte alla lunga si può raggiungere ogni traguardo!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non farti sfuggire le nostre Guide per Nabbi!
Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto!