Speciali

Amazon Prime Day: le migliori offerte per il gaming

Amazon Prime Day ottobre 2020 offerte migliori

Amazon ha dato il via al Prime Day, ossia 48 ore ricche di offerte e sconti esclusivi per i clienti Amazon Prime! Si può trovare di tutto in sconto, anche prodotti ideali per noi videogiocatori! Computer, accessori, microfoni e cuffie per gli streaming e chi più ne ha più ne metta.

Oggi andiamo a vedere 3 delle migliori offerte, divise per fasce di prezzo, per ogni categoria di prodotto. Tira fuori una carta prepagata bella carica, che le offerte irrinunciabili non mancano!

I migliori 3 mouse da gaming del Prime Day

Iniziamo da uno degli accessori più cruciali per il gaming su PC, il mouse! La scelta non è semplicissima e dipende dalle tue esigenze. Se sei un giocatore non competitivo, puoi prendere l’Aukey RGB. Mouse pensato per il pro gaming entry level, da 5000 Dpi, ma perfetto per ogni gamer, soprattutto a questo prezzo!


Se ti interessa meno dei Dpi ma più del numero dei tasti, il Logitech G402 è quello che stai cercando. 4000 Dpi ma ben 8 tasti programmabili. Un mouse che quasi vi renderà superflua la tastiera!

Ma se sei un proplayer, e vuoi solo il top, prendi un Logitech G502 Hero! Scontato del 50% dal prezzo intero standard, è uno dei mouse migliori al mondo per il gaming. Ben 16000 Dpi e 11, sì, 11 tasti. Probabilmente fa anche il caffé!

Le migliori 3 tastiere da gaming del Prime Day

Si sa, anche i migliori mouse sarebbero nulla senza una tastiera, e viceversa. Anche le tastiere da gaming, fortunatamente, sono scontate con questo Prime Day! La prima che ti voglio proporre è una chicca!

Se non hai voglia di sostituire la tastiera, e vuoi un upgrade da gaming, puoi optare per la Docooler 35. Si tratta di una keyboard non intera, con il poggia polso e solo i tasti che servono per giocare. Perfetta per chi cerca qualcosa solo per il gaming a basso costo!

Se la tastiera la dovete comprare perché non l’avete già, ma non avete molto budget, la Razer Cynosa Lite è molto più indicata. Mentre, per chi ha budget e vuole il top, non può che prendere la Razer BlackWidow Elite. Entrambe con tasti interamente programmabili, e la seconda anche col poggia polso incluso!


I migliori 3 Pc portatili da gaming del Prime Day

Proseguiamo con gli sconti del Prime Day legati ai portatili da gaming, ottimi anche e soprattutto per i lavori più avanzati. Iniziamo con l’HP – PC 15-dw1016nl, che vince anche il titolo di nome più bello dei 3! Si tratta di un computer abbastanza modesto, ma perfetto se giochi a titoli molto leggeri come Fortnite, CS:GO o League Of Legends.

Se avete esigenze più elevate, di fascia medio alta, l’HP – Gaming OMEN 15-dh1001nl è l’ideale. Ottime prestazioni, che consentono di lavorare e giocare a giochi anche pesanti in maniera liscia e pulita. Merito anche della Nvidia GTX 2060 di cui dispone, che vi permette anche di godervi l’ormai sdoganato RTX.

Se invece cercate l’artiglieria pesante, qualcosa di davvero potente ma a prezzi ancora umani, non perdetevi l’MSI GE75 Raider 10SFS-271IT. Grazie alla sua GTX 2070 Super, 32 gb di Ram a 3200 Mhz e all’Intel I7-10875H, è uno dei portatili da gaming migliori. Con uno sconto del genere, pesante con quelle cifre, è praticamente imperdibile!

Le migliori 3 schede micro SD per Nintendo Switch del Prime Day

Alzi la mano chi è sempre a corto di memoria su Nintendo Switch. 32 Gb di memoria sono davvero pochi, e fortunatamente il Prime Day di Amazon ci viene in soccorso! Oramai le micro SD non sono costosissime, ma fa sempre comodo risparmiare qualcosina.

Partendo dal presupposto che ti sconsiglio quelle da 64 GB, perché si riempiono subito, partiamo con la Sandisk Ultra da 128. E siccome questa marca è affidabilissima e anche la più economica, continuiamo con lo stesso prodotto nelle altre due taglie: da 256 ma anche da 512 (se avete qualche soldino in più!).

Non ti preoccupare, il mito delle schede SD proprietarie di Nintendo che funzionano meglio delle altre su Switch è falso! Qualsiasi SD va bene, e quelle della Sandisk sono davvero ottime!

I migliori 3 microfoni per streammare del Prime Day!

Chiudiamo con una categoria più di nicchia, ma in larga diffusione. Il Prime Day stavolta strizza parecchio l’occhio verso i content creator, più precisamente verso gli streamer! Tanti microfoni per PC sono in saldo, ecco il migliore per ogni fascia di prezzo.

Premessa: questi sono microfoni USB, quindi Plug & Play e senza bisogno di schede audio esterne. Altri microfoni, anche più economici ma con la stessa qualità, hanno bisogno di schede audio e competenze specifiche per essere sfruttati bene.

Iniziamo col Trust GXT 232, in buono sconto e ottimo per iniziare. Del resto Trust è stata sempre una garanzia per le strumentazioni entry level! Perfetto se hai aperto da poco il tuo canale!

Ne è una convincente evoluzione il Trust GXT 242, che fa tutto quello di cui è capace il 232 ma meglio. Se non avete i soldi per un microfono USB di fascia alta, ma volete quel qualcosa in più rispetto all’entry level, il Trust GXT 242 è l’offerta che fa per voi!

Decisamente meglio il Razer Siren X, uno dei migliori microfoni sul mercato nella sua fascia di prezzo. La riduzione dei suoni di fondo, unita alla direzionabilità, lo rende magnifico anche per chi non sta in una stanza apposita. Io per esempio streammo in salotto, quindi equivale a un salvavita per me!

Ti ricordiamo che, acquistando i prodotti da questi link, ci donerai una piccola percentuale su ogni acquisto. Senza, ovviamente, nessun peso aggiuntivo per le tue tasche!

Alexa è la regina del Prime Day

Prima di salutare, mi sembrava doveroso parlare anche a te dell’offerta migliore di tutto lo store Amazon: Echo Dot! Questa piccola cassa, chiamata comunemente Alexa, è un vero affare a 20€. La qualità audio è buona, se non hai una stanza gigantesca. E anche se non dovesse servirti, farai un figurone regalandola a un tuo amico: non saprà mai che non hai speso 50 bigliettoni!


Sapevate che noi facciamo guide per neofiti a tema videoludico? Vi consiglio di recuperare le nostre Guide per Nabbi cliccando qui!

Se siete interessati a questi o altri prodotti del Prime Day, affrettatevi! Le offerte scadono domani!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.