Speciali

3 titoli da giocare in multiplayer locale

3 titoli da giocare in multiplayer locale

Sta diventando sempre più difficile trovare dei giochi che abbiano il multiplayer locale, cioè la feature che ti permette di divertirti comodamente seduti sul divano insieme a un amico o insieme a più amici. Ma quali sono i migliori? In quest’articolo ti dirò quali sono alcuni dei titoli recenti e non che divertono di più. 

Il multiplayer locale non è ancora morto!

Ci sono tantissimi titoli che hanno la multiplayer locale, anche se bisogna dire che ormai i giochi che hanno questa feature diminuiscono a vista d’occhio. Dunque in questa lista ti mostrerò quali sono i migliori per divertirsi insieme sul divano. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, per combattere il lato oscuro insieme

I videogiochi della LEGO hanno sempre avuto il multiplayer locale, ma mancano di multigiocatore online. Quindi se vorrai giocare insieme a un amico, dovrai andare a casa di un amico o far venire un amico a casa tua. 


Il titolo è estremamente divertente e il tipico umorismo dei film LEGO riuscirà sicuramente a strapparti una risata, a prescindere dal fatto che apprezzi o no i film di Guerre Stellari.

It Takes Two, due persone per diversi insieme

Hazelight Studios ha sempre lavorato per dare dei titoli che dovessero essere necessariamente giocati in coppia, che sia in online o in multiplayer locale. Quindi poco importa di stare sul divano, in questo caso. Anche se bisogna comunque dire che dà il meglio se giocato nella stessa stanza

It Takes Two è un titolo estremamente narrativo, così come A Way Out, quindi è decisamente gradevole giocarlo insieme. Soprattutto perché la comunicazione è fondamentale. Ecco qui sotto il trailer ufficiale.

Cuphead, tra run and gun e platformer

Cuphead è un titolo che ti consiglio di giocare a prescindere dalla presenza del multiplayer locale, ma diversi insieme a un amico mentre cerchi di recuperare le anime per il Diavolo è ancora meglio, no?

Il titolo ha una serie di boss fight, ma anche dei livelli platform e run and gun. Quindi la sfida è abbastanza variegata, così come saranno variegati gli insulti. 



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.