Speciali

3 giochi PS1 immancabili su PlayStation Plus Premium

3 giochi ps1 playstation plus premium

Il PlayStation Plus Premium è uno dei tier che saranno presto disponibili, e ti daranno l’opportunità di accedere ad alcuni titoli usciti originariamente per PlayStation 1. Per ora non ci è dato sapere quali saranno i giochi che potrai recuperare, per questo motivo, ho deciso di dirti quali potrebbero avere di più il così detto “effetto nostalgia”. 

PlayStation Plus Premium per recuperare alcune perle

Il sistema di abbonamento che ti permette di giocare online su console firmate Sony PlayStation sta per cambiare. Sì, a giugno PlayStation Plus e PlayStation Now si fonderanno e daranno vita a una serie di tier, così che tu possa scegliere l’abbonamento che preferisci, in base a ciò che vorrai. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Uno di questi abbonamenti è il PlayStation Plus Premium, che ti darà accesso a circa 700 giochi in streaming, oltre al permetterti di giocare online sulla console Sony PlayStation. Alcuni di questi titoli arriveranno direttamente dalla PlayStation 1, ed è di fatto il primo passo il passato dell’azienda. Ma quali sono alcuni titoli che non devono mancare?


Dino Crisis, il “Resident Evil con i dinosauri”

Quando si parla di PlayStation 1 e titoli horror, spesso vengono alla mente solo i due franchise che hanno continuato la loro avventura: Resident Evil e Silent Hill, ma in realtà c’è un terzo “incomodo”: Dino Crisis. Questo titolo ha lo stile di un Resident Evil vecchio stampo (telecamera fissa, enigmi, ecc…) ma invece di avere dei virus, abbiamo i dinosauri. È un po’ come se Capcom si fosse chiesta come sarebbe unire Resident Evil a Jurassic Park, e hanno trovato la risposta! Un bel classico horror nel PlayStation Plus Premium ci starebbe davvero bene.

Metal Gear Solid, per far crescere la voglia di remake

Metal Gear Solid è il capostipite di una delle saghe videoludiche di maggior successo mai create all’interno dell’industria, ed è molto difficile pensare a una collezione di giochi PlayStation 1, come quella del PlayStation Plus Premium, senza al titolo di Konami, realizzato e scritto da Hideo Kojima. 

Tekken 3, il picchiaduro più “duro” 

Il terzo capitolo del franchise Tekken è sicuramente quello considerato “il migliore” sia dalla critica, sia dai fan del picchiaduro. Infatti, è proprio con Tekken 3 che sono arrivate degli elementi che hanno reso il picchiaduro di Namco (ora conosciuta come Bandai Namco, ndr) famoso, portando il franchise tra i migliori del genere. Inoltre, con alcune modalità extra, come la Tekken Force e la modalità Tekken Ball – tutta da sbloccare – non lo rende il classico gioco dove bisogna solo menare le mani, il che lo rende adatto a tutti i videogiocatori, e potrebbe fare il suo ingresso nel PlayStation Plus Premium, almeno speriamo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


https://nabbi.it/gdr/barbaro-set-raekor-lancia-ancestrale-speedfarm-diablo/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.