Nintendo Switch potrebbe essere considerata la console perfetta per i giochi singleplayer. Questo perché è possibile portarla in giro e per questo è spesso senza connessione internet (anche se ci sono dei metodi per evitare il problema). Ma quali sono i giochi singleplayer più belli da giocare su Nintendo Switch? Scoprili!
Indice dei Contenuti
- 1 Nintendo Switch è la console per i singleplayer
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 5 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 6 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
- 7 I Supes di The Boys tornano in Modern Warfare 3? Il leak
- 8 Quando è ambientato GTA 6?
Nintendo Switch è la console per i singleplayer
Prima di parlarti dei giochi singleplayer di Nintendo Switch, bisogna dire che la console ibrida della Grande N ha un sacco di giochi con la componente online, basti pensare a Super Smash Bros Ultimate o a Mario Kart 8. Nonostante questo, ci sono alcuni titoli singleplayer che meritano davvero tanto. Ecco quali sono.
Vivi la Leggenda Pokémon
Pokémon Leggende Arceus è sicuramente un titolo validissimo per Nintendo Switch. La sua struttura lo rende il gioco ideale da portare in giro. La mappa è divisa in biomi dove troverai Pokémon diversi. Il tuo obiettivo? Creare e completare il Pokédex mentre ti godi l’avventura.
Otto viaggiatori
Octopath Traveler 2 è un gioco davvero ottimo se ti piacciono i giochi di ruolo a turno. La grafica 2D riesce a sorprendere e dà un sacco di scorci mozzafiato. Inoltre, se hai giocato il primo capitolo del gioco, sappi che questo nuovo capitolo porta tutto al livello successivo. Sia per quanto riguarda il gameplay, sia per lo storytelling.
Se non sai di cosa parla, Octopath Traveler 2 narra le vicende di otto personaggi che si incroceranno e vivranno un’avventura medievale fantasy.
Non solo Persona
Prima di sviluppare la serie di Persona, Atlus ha creato Shin Megami Tensei. Il quinto capitolo della serie è ambientato in una Tokyo apocalittica dove i demoni la fanno da padrone. Tu sei un liceale che vuole solo salvare i suoi compagni di scuola.
Shin Megami Tensei V è un ottimo JRPG, anche se potresti incappare in un livello di difficoltà troppo alto. E sì, si combatte a turni proprio come nella serie di Persona. Dunque se hai giocato un po’ a GDR a turni o a Persona, riuscirai a comprendere più facilmente dei concetti.
Il nuovo Metroid
Metroid Dread è uno dei giochi più recenti per Nintendo Switch, dove esplorerai il Pianeta ZDR nei panni di Samus Aran, una cacciatrice di tesori. Si tratta di un titolo a scorrimento orizzontale dove dovrai affrontare un sacco di nemici sfruttando il tuo arsenale di armi, oggetti e abilità col controller.
Cronache che non puoi perdere
Xenoblade Chronicles 3 è il terzo capitolo di una serie di JRPG mozzafiato. Avrai a tua disposizione un mondo aperto tutto da esplorare con un combattimento in tempo reale con una gestione del party da non sottovalutare. Il tutto ambientato in un universo sci-fi costellato di quest secondarie, classi sbloccabili e abilità da ottenere.
Religione, problemi e roguelike
The Binding of Isaac è il gioco perfetto per Nintendo Switch in quei momenti della giornata in cui sai che avrai un po’ di tempo libero. All’inizio della tua avventura nel roguelike perderai spesso e le partite dureranno circa 30 minuti, ma più scoprirai cosa fanno gli oggetti e più comprenderai i pattern dei nemici, maggiori saranno le tue capacità di sopravvivenza. Non ti arrendere e avvia il tuo Nintendo Switch!
Viaggiare nell’Ade
Un altro roguelike per Nintendo Switch: Hades. Se ti piace il genere, un ottimo character design e le divinità greche, sappi che questo gioco potrebbe tenerti incollato allo schermo per ore! Sempre se riuscirai ad affrontare le prime ore di gioco, che come sempre per questi giochi, potrebbero essere davvero toste.
L’odissea di Super Mario
Uno dei giochi più belli per Nintendo Switch, includendo anche i multiplayer. Si tratta del penultimo capitolo uscito per la console ibrida (anche se Wonder potrebbe prendere il suo posto!) dove tra 3D e 2D dovrai salvare la principessa Peach e sconfiggere Bowser!
I Ladri Fantasma ruberanno ore di gioco
Persona 5 Royal è disponibile anche su Nintendo Switch, cosa che ti permette di giocarlo ovunque. Completa un dungeon mentre sei in treno o vivi un momento di slice of life col tuo companion preferito. Sappi che si tratta di un gioco più semplice rispetto a Shin Megami Tensei V, ma questo non significa che non ti darà filo da torcere. Inoltre, con questa versione del gioco puoi godertelo anche in italiano e con tutti i DLC.
Le due Leggende di Zelda più recenti…
…sono davvero gradevoli su Nintendo Switch. Sì, mi sto riferendo sia a Breath of the Wild, sia a Tears of the Kingdom. Il primo gioco è uscito sia per Wii U, sia per Nintendo Switch, ma questo non lo rende poco gradevole. Anche se il passo successivo è stato fatto da Tears of the Kingdom, che porta il concetto di libertà a livelli mai visti prima sulla console Nintendo.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!