Call of Duty News Sparatutto

Xbox Game Pass costerà di più con l’arrivo di Call of Duty?

xbox game pass su steam pc

Microsoft ha deciso di rispondere a qualche domanda su Xbox Game Pass. Nello specifico, molti si stanno chiedendo se la possibile aggiunta di Call of Duty al servizio farà lievitare il prezzo. Sei curioso di scoprire i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Xbox Game Pass con Call of Duty? Microsoft parla di prezzi

Dopo aver investigato sulla questione Activision e Microsoft, l’ente inglese Competition and Markets Authority che regola i monopoli, è arrivato un piccolo problema per quanto riguarda Xbox Game Pass. Questo perché l’unione delle due aziende potrebbe danneggiare i giocatori.

xbox game pass di playstation phil spencer
Il capo di Xbox: Phil Spencer! – Fonte (Xbox)

Specialmente perché con l’arrivo di Call of Duty su Xbox Game Pass, Microsoft avrebbe una “scusa” per aumentare il prezzo del servizio. Ma secondo quanto spiegato dall’azienda verde, non succederà mai perché non è produttivo per la società.


Smetti di arrabbiarti mentre giochi!
🥳 Leggi le Guide per Nabbi 🥳

L’azienda ha spiegato che gli utenti Xbox Game Pass sono abbastanza sensibili agli aumenti di prezzo. Quindi se questo dovesse accadere, significherebbe solo che i giocatori abbandonino il servizio. Il che non è ciò che Microsoft vuole per Xbox Game Pass.

Per il momento l’ente che si occupa della competizione economica delle aziende, ha tempo fino al 26 aprile per prendere una decisione finale sull’unione tra Microsoft e Activision.

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Sei sempre affamato di notizie e guide? Iscriviti alla nostra newsletter! Lascia la tua mail qui sotto e sei dei nostri! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.