Wolfenstein 3 potrebbe essere in fase di sviluppo. Sì, gli sviluppatori hanno pubblicato un’offerta di lavoro in cui si chiede una figura professionale che si occupi del multiplayer! Dunque dopo anni arriva il mutliplayer anche in Wolfenstein? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Wolfenstein 3 rompe la maledizione iniziata nel 2009
Wolfenstein 3 potrebbe essere il nuovo capitolo del franchise ad avere il multiplayer integrato. Infatti, questa modalità di gioco non si è più vista dal 2009. Le cose, però, sembrano essere cambiate, soprattutto in virtù del fatto che ZeniMax ha pubblicato un’offerta di lavoro nella quale si richiede un programmatore di IA per «il prossimo gioco tripla A». Tra le abilità che dovrà avere questa figura possiamo vedere «comprendere i bot per il multiplayer come rimpiazzo degli umani».
Il prossimo titolo tripla A potrebbe essere proprio Wolfenstein 3! Anche se non bisogna ignorare l’arrivo del nuovo Indiana Jones, dunque può essere che la figura che MachineGames sta cercando è per questo titolo. Oppure potrebbe trattarsi di una vera e propria sorpresa, chi lo sa.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Sempre secondo l’offerta di lavoro, pare che il programmatore dovrà dare una mano anche per la realizzazione di un «salutare e accettabile modo di monetizzazione» all’interno del gioco. Dunque, può darsi che si tratti di un gioco con elementi da Game as a Service. Quest’idea allontana parecchio Wolfenstein 3, a meno che i dev non stiano pensando di far cambiare completamente il titolo, che è sempre stato uno sparatutto lineare story driven.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!