Call of Duty News Sparatutto

Warzone: un bug di Superstore dà tanti, troppi soldi

warzone lerch operatore

Recentemente Call of Duty Warzone ha avuto un aggiornamento. Purtroppo, o per fortuna in questo caso, quando si risolve qualcosa, qualcos’altro va storto. In questo caso si tratta di un bug che permette ai giocatori di trovare quantità industriale di soldi, ma solo in un punto della mappa specifico: Superstore. Ovviamente, quando si hanno più soldi degli altri, è molto più semplice vincere la partita.

Warzone: il Superstore del vicino è sempre più verde

Non è un caso isolato. Quando un giocatore ha condiviso la clip su Reddit del bug, molti hanno provato a riprodurlo, riuscendoci senza troppi problemi. Dunque, sappiamo già cosa comprenderà la patch note del prossimo aggiornamento. Nel frattempo, ecco la clip che mostra il bug.

Nel caso specifico di questo giocatore, possiamo vedere come arrivi a Superstore, un punto già noto per loot di altissimo livello, e riesca a trovare una sacca di ben dodicimila dollari, ed è assurdo, dato che questo ammontare di soldi è una “esclusiva” della modalità Malloppo del titolo battle royale.


Ma non solo, ogni volta che questo soldato apriva una cassa trovava ingenti quantità di denaro, riuscendo ad accumulare ben ottantamila dollari in meno di un minuto, un qualcosa di praticamente impossibile in Warzone “standard”.

warzone bug soldi superstore
Ad averlo irl un malloppo così! – Fonte (dotesports.com)

Questo vantaggio economico pone le squadre che decidono di atterrare a Superstore in un vantaggio troppo grande rispetto agli altri team. Pensandoci, significherebbe far ritornare nel campo di battaglia (nel caso di sopravvivenza al Gulag) tutti i compagni caduti nel giro di poco tempo, rimanendo potenzialmente sempre al massimo.

Inoltre, significherebbe poter comprare di tutto dal negozio, avendo quindi non solo il vantaggio numerico della squadra, ma praticamente si girerebbe nella mappa come se si fosse dei piccoli Rambo. E questo potrebbe rovinare l’esperienza agli altri giocatori che “non fanno in tempo” ad arrivare oppure svantaggia chi sceglie di non scendere in quel punto della mappa.


Tu sapevi di questo bug? Lo stai utilizzando a tuo vantaggio? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.