Call of Duty Sparatutto

Warzone Stagione 6: torna il gulag originale

warzone stagione 6

L’attesa è finita: Warzone Stagione 6 sta per arrivare. “The Final Showdown” prima dell’arrivo di CoD Vanguard è in procinto di abbattersi su Verdansk e farà affidamento su una bella dose di nostalgia per fare breccia nel cuore dei giocatori.

Dopo il calo di popolarità dell’ultimo periodo, infatti, Warzone Stagione 6 punta a riportare in alto il nome del battle royale di Call of Duty con un ritorno storico: il gulag originale.

Warzone Stagione 6: tutte le novità

Warzone Stagione 6 è dietro l’angolo e non c’è momento migliore per fare il punto su cosa possiamo aspettarci dal prossimo aggiornamento.


A partire dal 7 ottobre, Verdansk sarà molto diversa da quella che ricordiamo. Lo scenario principale di Warzone Stagione 6 si differenzierà da quello delle stagioni precedenti per diverse ragioni.

  • Gulag originale: o almeno quasi. Treyarch e Raven Software riporteranno una versione rivisitata della mappa di Gunfight di Modern Warfare che aveva servito da gulag nei mesi d’oro di Warzone nel 2020.
  • Frattura: Stadio e Downtown subiranno modifiche importantissime a causa di una gigantesca frattura apertasi in mezzo ai punti d’interesse (proprio com’è avvenuto per Confini del Mondo in Apex Legends). Lo stadio è stato letteralmente aperto à metà, velocizzando le rotazioni intorno alla zona (frattura permettendo) mentre il terremoto ha causato la caduta di più di qualche edificio a Downtown.
  • Bunker WWII: ecco che comincia la campagna di marketing per CoD Vanguard! Dimenticati dei bunker di Warzone (che tanto interesse avevano attirato nelle prime fasi di vita del gioco) e preparati ad esplorare una serie di tunnel sotterranei (in corrispondenza della nuova frattura) a tema Seconda Guerra Mondiale, proprio come il prossimo titolo in uscita.

Warzone Stagione 6 porterà con sé anche nuove armi (e operatori), pronte a sconvolgere il meta che avevamo visto solidificarsi nell’ultima season.

L’aggiornamento di Cold War sarà cruciale anche per la fine dell’avventura zombie. Con Forsaken, si chiuderà il ciclo del gioco Treyarch. Per l’occasione, tornerà una versione rivisitata dello storico PHD Flopper. L’effetto è la stesso di un tempo ma si attiverà con la scivolata che spiega il nuovo nome, PHD Slider.


Pronto per la nuova stagione di Warzone? Scrivici le tue impressioni nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.