Call of Duty Sparatutto

Warzone Stagione 6: top 10 armi più utilizzate

warzone stagione 6 cheater fucile cecchino

Warzone Stagione 6 è iniziata da più di due settimane e lo spettro del grande aggiornamento di dicembre si avvicina sempre più rapidamente. Quale momento migliore per dare un’occhiata alle armi più forti del gioco nell’ultima season all’insegna di Black Ops Cold War?

Ecco la lista delle 10 armi più utilizzate di Warzone Stagione 6!

Warzone Stagione 6: un nuovo fucile da cecchino in vetta

Warzone Stagione 6 o The Final Showdown ha riportato in cima alle classifiche di pick rate i fucili da cecchino, grandi dominatori del meta (grazie al Kar98k principalmente) per buona parte della “vita” del gioco.


A dispetto della tradizione, però, non è il fucile di MW a guidare la classifica. Già scalzato dalla vetta nella scorsa season, il Kar98k ha subito il sorpasso anche nella categoria fucili da cecchino, ai danni di un’arma in arrivo da Black Ops Cold War.

Warzone Stagione 6 ha anche regalato l’ascesa definitiva di un’arma terrificante, una delle più broken del momento: l’Ots9, già in crescita nelle stagioni precedenti. Vediamo la classifica completa.

  • 10) Bullfrog: mitraglietta di Cold War che entra di pochissimo nella classifica, dopo il terzo posto della scorsa season. Non offre moltissimo rispetto ad armi simili più in alto in classifica.

    3.6 di pick rate e 0.93 di K/D.
  • 9) MP5: un’arma storica di CoD e Warzone, perfetta per i giocatori alle prime armi ma allo stesso tempo letale nelle mani di utenti più esperti.

    4 di pick rate e 1.12 di K/D.
  • 8) Grau 5.56: una delle armi più amate di Modern Warfare mantiene il suo posto nella top 10 e continua ad aumentare il suo pick rate.

    4.38 di pick rate e 1.02 di K/D.
  • 7) MAC-10: continua la lenta discesa di una delle mitragliette più popolari di un tempo.

    4.39 di pick rate e 0.97 di K/D.
  • 6) XM4: la prima new entry di questa top 10. Il fucile d’assalto di Cold War ha finalmente trovato il suo spazio nel meta di Warzone grazie ad un’ottima versatilità.

    4.73 di pick rate e 1.02 di K/D.
  • 5) EM2: altra new entry, sempre fucile d’assalto e sempre di Cold War. Pick rate un po’ più alto delle prime 5 armi in classifica ma è il K/D a fare la differenza!

    5.77 di pick rate e 1.45 di K/D (!).
  • 4) AK-47: un grande classico di CoD tornato in meta su Warzone.

    7.86 di pick rate e 1.08 di K/D.
  • 3) Ots9: in crescita già da qualche settimana, l’Ots9 è diventato ufficialmente il nuovo terrore del gioco. Mitraglietta adatta ad ogni situazione ma sempre letale a corto raggio.

    8.63 di pick rate e 1.39 di K/D (!).
  • 2) Kar98 K: lo sniper più popolare di Warzone da stagioni e mesi ha ceduto il suo trono di re dei cecchini ma è riuscito a mantenere la seconda posizione in classifica aumentano un po’ il pick rate.

    9.19 di pick rate e 0.95 di K/D.
  • 1) Swiss k31: già quarto nella Stagione 5, lo Swiss si è definitivamente preso la vetta per l’ultima stagione di Cold War. Pick rate poco più alto del Kar ma un po’ di differenza nel K/D.

    9.35 di pick rate e 1.07 di K/D.

Per maggiori dettagli sul mondo di statistiche di Warzone Stagione 6, visita il sito Wzranked.com!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.