Call of Duty Sparatutto

Warzone Stagione 5: top 10 armi più utilizzate

warzone stagione 5

Ad un mese dall’inizio di Warzone Stagione 5, è tempo di fare il punto sul meta delle armi nel battle royale. Qual è il fucile d’assalto più performante del momento? Il Kar98k guida ancora la classifica di pick rate?

In quest’articolo risponderemo a queste ed altre domande, sempre con l’aiuto del sito di statistiche Warzone Ranked. Ecco le 10 armi più utilizzate della nuova stagione di Warzone!

Warzone Stagione 5: il Kar98k perde la vetta

Warzone Stagione 5 non sarà ricordata soltanto per l’esodo di streamer e giocatori verso Apex Legends. La nuova season del battle royale di Call of Duty, infatti, ha segnato una vera e propria inversione di tendenza nella popolarità delle armi.


Il Kar98k, da mesi in cima alle classifiche di pick rate, ha ceduto la prima posizione ad un’altra arma, decretando la fine del dominio dei fucili da cecchino su Verdansk.

Tutta la Top 10, ad onor del vero, presenta nuovi volti e poche armi utilizzate in passato. Non perdiamo altro tempo: ecco le 10 armi più popolari in questi primi giorni di Warzone Stagione 5!

  • 10) MP5: un’arma versatile, perfetta per i giocatori alle prime armi ma allo stesso tempo letale nelle mani di utenti più esperti.

    2.65 di pick rate e 0.93 di K/D.
  • 9) Grau 5.56: una delle armi più amate di Modern Warfare mantiene il suo posto nella top 10 e aumenta leggermente il suo pick rate.

    3.85 di pick rate e 1.05 di K/D.
  • 8) Fara 83: la grande sorpresa della Stagione 4, scivola un po’ più sotto in Warzone Stagione 5, quasi dimezzando il suo pick rate.

    4.61 di pick rate e 0.98 di K/D.
  • 7) Ots9: new entry targata Cold War. Una SMG letale, destinata a crescere in pick rate visto l’altissimo K/D.

    5.43 di pick rate e 1.48 (!) di K/D.
  • 6) Stoner 63: un’altra novità di Cold War, questa volta lato LMG. Difficile gestirla negli scontri ravvicinati (comunque letale se utilizzata bene) ma molto affidabile in situazioni a medio e lungo raggio.

    5.48 di pick rate e 1.17 di K/D.
  • 5) MAC-10: perde il titolo di regina delle SMG ma continua ad essere un’arma assolutamente affidabile.

    6.06 di pick rate e 1.08 di K/D.
  • 4) Swiss k31: un altro fucile da cecchino in Top 10! Lo Swiss K31 sta prendendo piede ai danni del più classico Kar98 K.

    6.68 di pick rate e 1.09 di K/D.
  • 3) Bullfrog: la nuova regina delle SMG, in arrivo da Cold War.

    7.41 di pick rate e 1.04 di K/D.
  • 2) Kar98 K: nessuno pensava che sarebbe potuto succedere ma eccoci qua. L’arma più popolare di Warzone da stagioni e mesi ha ceduto il suo trono.

    8.69 di pick rate e 0.98 di K/D.
  • 1) Krig 6: l’arma più utilizzata e popolare di Warzone Stagione 5, la regina dei fucili d’assalto. Il Krig è una certezza a quasi ogni distanza, talmente forte che i professionisti di CoD avevano deciso, di comune accordo, di non utilizzarla nei match ufficiali.

    13.94 di pick rate e 1.02 di K/D.

Quale arma ti sta facendo impazzire in questo inizio di Warzone Stagione 5? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.