Call of Duty Sparatutto

Warzone Stagione 4: top 10 armi più utilizzate

warzone stagione 4 armi

L’arrivo di Warzone Stagione 4 è un’ottima occasione per rifare il punto sul meta delle armi nel battle royale. Qual è il fucile d’assalto più performante del momento? Il Kar98k guida ancora la classifica di pick rate?

In quest’articolo risponderemo a queste ed altre domande, sempre con l’aiuto del sito di statistiche Warzone Ranked. Ecco le 10 armi più utilizzate della nuova stagione di Warzone!

Warzone Stagione 4: il meta più aperto di sempre

Warzone Stagione 4, o almeno la sua fase iniziale, potrebbe finire per essere ricordata come il periodo con più varietà di armi di tutta la storia del battle royale di Call of Duty.


Nella classifica di due mesi fa, in occasione della Season 3, avevamo notato qualche cambio di trend: l’inizio della discesa del FFAR e l’ascesa del CR56. I pick rate delle armi più utilizzate, però, erano rimasti molto alti. In questo inizio di Stagione 4, invece, il dislivello sembra cominciare ad appianarsi, anche se l’ultima arma arrivata in città rischia di mettere a repentaglio l’equilibrio.

Non perdiamo altro tempo: ecco le 10 armi più popolari in questi primi giorni di Warzone Stagione 4!

  • 10) Grau 5.56: continua la lenta discesa del Grau, un tempo il re dei fucili d’assalto di Verdansk.

    3.2 di pick rate e 0.98 di K/D.
  • 9) Milano 821: la prima new entry di Cold War di questa top 10. La Milano 821 è la seconda miglior mitraglietta del gioco in questo momento.

    3.4 di pick rate e 1.07 di K/D.
  • 8) Kilo 141: inizia la serie di fucile d’assalto prima della Top 5. Rimane davanti al Grau grazie al rinculo stabile e la generale solidità anche se si nota un crollo del K/D.

    3.7 di pick rate e 0.81 di K/D.
  • 7) XM4: un fucile molto versatile, capace di dire la sua a tutte le distanze.

    3.8 di pick rate e 1.02 di K/D.
  • 6) CR-56 AMAX: se l’FFAR è finito addirittura fuori dalla Top 10, al CR-56 non è andata granché meglio. All’alba della Season 3 era la seconda arma più utilizzata del gioco e ora scivola fuori dalla Top 5.

    4.7 di pick rate e 1.16 di K/D.
  • 5) Krig 6: un po’ più popolare del CR-56 ma ancora sotto nel K/D.

    4.9 di pick rate e 0.89 di K/D.
  • 4) MAC -10: se vuoi una mitraglietta affidabile, devi continuare a puntare sul MAC-10, la migliore della sua classe. Una delle poche certezze di questo gioco, sempre nella top 10.

    6.0 di pick rate e 1.02 di K/D.
warzone cheater fucile cecchino
Quale arma preferisci? – Fonte (Activision)
  • 3) FARA 83: balzo dall’ottavo al terzo posto, nonché il primo tra i fucili d’assalto. Pick rate quasi raddoppiato dall’ultima top 10, ha beneficiato moltissimo dalla caduta del FFAR.

    8.6 di pick rate e 1.01 di K/D.
  • 2) MG82: l’arma del momento. L’MG82 è sulla bocca di tutti e rischia un pesante nerf da Raven ma, mentre scriviamo, occupa saldamente la seconda posizione nella top 10 delle armi più utilizzate. Appena sfornata dagli studi di Treyarch per Warzone Stagione 4, l’MG82 è una mitragliatrice leggera, l’unica della top 10, ed è una vera e propria macchina da guerra.

    9.0 di pick rate e 1.28 di K/D (!).
  • 1) Kar98k: chi al primo posto se non il re dei fucili da cecchino? La community di Warzone ama il Kar98k anche se si nota una discesa sia nel pick rate che nel K/D.

    9.3 di pick rate e 0.93 di K/D.

Cosa possiamo imparare da questa top 10? L’MG82 è broken, poco ma sicuro. L’altra grande notizia è l’abbassamento di pick rate nelle parti alte, sintomo di uno dei meta più aperti di sempre.


Quale arma ti sta facendo impazzire in questo inizio di Warzone Stagione 4? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.