Call of Duty Sparatutto

Warzone Stagione 3: top 10 armi più utilizzate

vittoria in warzone stagione 3

A che punto è il meta di Warzone Stagione 3? Il ritorno agli anni ’80 ha portato una ventata d’aria fresca sul battle royale di CoD ma la popolarità delle armi potrebbe essere rimasta ferma alla “vecchia Verdansk”.

Con l’aiuto del sito di statistiche WZ Ranked, proviamo a tracciare la nuova direzione del meta, dando un’occhiata alle 10 armi più utilizzate nella Stagione 3 di Warzone.

Warzone Stagione 3: top 10 armi più popolari

Warzone Stagione 3 è finalmente qui. Abbiamo dovuto aspettare tanto, è vero, ma Raven Software ha finalmente rinnovato Verdansk, riportandola ai tempi di Black Ops Cold War, gli anni Ottanta.


Tuttavia, il cambio di texture e i pochi punti d’interesse nuovi di zecca non monopolizzeranno l’attenzione dei giocatori per molto altro tempo, soprattutto tra i più competitivi. Per rinnovare veramente il gioco, c’è bisogno di un cambio di marcia sul bilanciamento delle armi: la Stagione 3 di Warzone si sta muovendo in questa direzione?

Diamo un’occhiata alle 10 armi più popolari in questi primi giorni di nuova season.

  • 9) Grau: stesso trend anche per il Grau, un tempo il re dei fucili d’assalto di Verdansk.

    4.4 di pick rate e 0.95 di K/D.
  • 8) Fara 83: nuova aggiunta in classifica, nonché una delle armi più in crescita di popolarità negli ultimi tempi. Questo fucile d’assalto di Cold War non sarà l’FFAR ma fa il suo lavoro discretamente bene.

    4.6 di pick rate e 1.05 di K/D.
  • 7) Kilo 141: un altro fucile d’assalto prima della Top 5. Mantiene il vantaggio sul Grau grazie ai nerf subiti da quest’ultimo e si differenzia per il suo rinculo stabilissimo.

    4.6 di pick rate e 0.89 di K/D.
  • 6) M16: new entry nella Top 10. Scalzato l’AUG, l’M16 è diventato il fucile tattico più popolare di tutto Warzone.

    4.7 di pick rate e 1.09 di K/D.
  • 5) Krig 6: un fucile d’assalto solido dalla lunga distanza e capace di difendersi a dovere anche a corto raggio.

    4.8 di pick rate e 0.95 di K/D.
  • 4) MAC -10: se vuoi una mitraglietta affidabile, devi continuare a puntare sul MAC-10. Il pick rate di quest’arma è quasi dimezzato (da 12.9 a 6.6) ma rimane senza rivali nella sua categoria. Il PPSH introdotto con Warzone Stagione 3 potrebbe cambiare le carte in tavola?

    6.6 di pick rate e 1.02 di K/D.
standoff black ops cold war stagione 3 warzone
Le novità di Cold War potrebbero rivoluzionare il meta di Warzone Stagione 3 ! – Fonte (Activision)
  • 3) FFAR: ma come l’FFAR non è primo? No e nemmeno secondo. Non fraintendetemi, è ancora una delle armi più utilizzate del gioco ma non è più il re dei fucili d’assalto.

    9.5 di pick rate e 1.04 di K/D.
  • 2) CR-56 AMAX: il nuovo trend di Verdansk. Un K/D da paura e un pick rate persino superiore all’FFAR. Se non hai un loadout con il CR-56, non stai sfruttando al massimo le opportunità di Warzone Stagione 3.

    9.7 di pick rate e 1.18 (!) di K/D.
  • 1) Kar98k: i fucili da cecchino sono imbattuti. La community di Warzone ama il Kar98k anche se si nota una discesa sia nel pick rate che nel K/D.

    12.9 di pick rate e 0.97 di K/D.

Queste sono le 10 armi più popolari di Warzone Stagione 3! Qualche sorpresa? Scrivicelo nei commenti!

Ora che è arrivata la Stagione 4, non vorrai perderti il ranking delle nuove 10 armi più popolari! Clicca qui sotto per saperne di più.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.