Call of Duty Sparatutto

Warzone Season 5: Games of Summer e altre novità!

warzone games of summer

La Warzone Season 5 classica non bastava: Activision ha deciso di raddoppiare l’offerta tramite un nuovissimo aggiornamento del battle royale più in voga del momento.

In combutta con Modern Warfare, il gioco principale spesso dimenticato in favore della modalità BR, il nuovo aggiornamento aggiungerà i Games of Summer, una serie di sfide adrenaliniche per decretare quale sia la nazione con i migliori operatori al mondo.

I Games of Summer non sono l’unica novità dell’aggiornamento: una nuova arma, una nuova mappa Gunfight, tornei di Gunfight e molto altro invaderanno l’universo di Call of Duty.


Warzone Season 5 Reloaded: Games of Summer!

Sebbene l’aggiornamento di metà stagione di Warzone e Modern Warfare introduca molteplici novità, i Games of Summer spiccano sicuramente come l’innovazione principale della Warzone Season 5.

Per un periodo di tempo limitato, dal 28 agosto al 7 settembre, i giocatori di tutto il mondo, sia di Warzone che di MW, potranno competere in prove abilità uniche, rappresentando la loro nazione.

Ma in cosa consistono esattamente queste prove abilità? Come si ottengono punti per il proprio paese? Vediamolo assieme.

Anzitutto, si tratta di un pentathlon, cinque prove per giocatore singolo da completare con precisione e velocità. In base al vostro risultato, otterrete tre medaglie (bronzo, argento e oro) e saranno proprio quest’ultime a contribuire al risultato finale della vostra nazione.

Potrete ripetere le prove infinite volte entro il 7 settembre.


  • Gun Course (dal 28 agosto): un percorso da seguire il più velocemente possibile, eliminando nemici e evitando i civili. 01:30:00 (Bronzo) / 01:00:00 (Argento) / 00:40:00 (Oro)
  • Price’s Alley (dal 29 agosto): elimina nemici infiniti e evita altrettanti civili, cercando di mantenere la streak il più a lungo possibile. 4,000 (Bronzo) / 5,000 (Argento) / 6,000 (Oro)
  • Risky Parkour (dal 30 agosto): una “semplice” gara di parkour a tempo, con del gas tossico a fare da repellente. 0:55:00 (Bronzo) / 0:47:00 (Argento) / 0:40:00 (Oro)
  • Shooting Range (dal 31 agosto): localizza e colpisci i nemici nell’area il più velocemente possibile, conservando le munizioni al meglio. 0:50:00 (Bronzo) / 0:40:00 (Argento) / 0:30:00 (Oro)
  • Marksman Challenge (dall’1 settembre): affronta nemici a lunga gittata. Colpi mancati significano tempo rimosso. 3,400 (Bronzo) / 3,900 (Argento) / 4,400 (Oro)

Partecipare e ottenere medaglie all’interno delle prove vi garantirà ricompense, che variano a seconda dei vostri risultati. Potrete ottenere Token di XP, skin per veicoli, calling cards e molto altro.

Come anticipato, i vostri risultati contribuiranno anche al record della vostra nazione. La classifica sarà aggiornata ogni giorno e sarà visibile in-game. Per assicurare eguali opportunità a tutte le nazioni, i punteggi saranno ponderati in base al numero di giocatori che contribuiscono.

Warzone Season 5 Reloaded: le altre novità!

Activision non si è dedicata soltanto ai Games of Summer, introducendo novità su tutta la linea. A partire da oggi, infatti, Warzone e Modern Warfare daranno il benvenuto a nuovi contenuti.

  • Nuova mappa Gunfight, Stadio di Verdansk
  • Nuova modalità di Warzone, King Slayer. Immaginate un gigantesco deathmatch su Verdansk ma le kill nei confronti dei top 5 giocatori di ogni squadra valgono di più: un bel caos no? Questo è King Slayer. Se siete tra gli operatori più performanti del vostro team, meglio che vi guardiate le spalle.
  • Torneo di Gunfight: come inaugurare al meglio la nuova mappa di Gunfight se non con un torneo ad hoc aperto a tutti? I vincitori si porteranno a casa la gloria ma anche ricompense ghiotte.
  • Ground War Reinforce: una variante di Guerra terrestre con sfumature di Dominio. Unica ai giocatori di MW.
operatore italiano warzone season 5
Ecco il nuovo operatore, Sergio Sulla in arrivo dall’Italia! – Fonte (Activision)
  • Nuovo operatore, Morte: Sergio “Morte” Sulla è un’amante di spaghetti western, nonché abile pistolero.

Grazie a Morte e ai Summer Games, potremo finalmente dimostrare tutto l’orgoglio e la forza dei giocatori italiani di Warzone!


Siete pronti per i nuovi contenuti di Warzone Season 5? Per maggiori informazioni, visitate il blog ufficiale di Activision.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.